serie regolare

dal 1 al 30  »   dal 31 al 60  »   dal 61 al 90  »   dal 91 al 120  »   dal 121 al 150  »   dal 151 al 180  »   dal 181 al 210
91 - I cacciatori del sogno
I cacciatori del sogno
soggetto e sceneggiatura
Mauro Boselli
disegni
Nicola Genzianella
storia
Retaggio di un passato ancestrale, in alcuni remoti paesi tra i monti della Corsica esistono ancora gli sciamani. Si chiamano mazzéri e hanno un potere terribile: quello di dare la morte in sogno. Mentre è in Corsica per i suoi studi antropologici, la bella Sophie Mutter è ossessionata dallo sguardo di una donna misteriosa. La notte, nel villaggio di Falcinaccia, Sophie assiste a un'orribile processione di spettri e si trova trasportata in sogno tra selvagge foreste e dirupate montagne: la caccia ha inizio! Ma, quando il lupo ucciso dalla ragazza assume il volto dell'amato Harlan e, risvegliandosi, Sophie si scopre sporca di fango e di sangue, comincia l'orrore! Il destino di Harlan è segnato. La ferita ricevuta in sogno si allarga come un cancro, la morte si avvicina, e nulla può strappare Sophie al suo destino di fatale profetessa, mentre un'armata di mazzéri defunti minaccia di decimare gli abitanti di Falcinaccia in una battaglia onirica, il sanguinario "mandrache".
ambientazione
Praga (Repubblica Ceca) - Falcinaccia, Corsica (Francia)
personaggi
Harlan Draka, Sophie Mutter, Angelo Sanna, Marcu Spada, Letizia Multedu, Catarina Culioli, Padre Jacques Colombani, Dottor Poli
92 - La macumba dei narcos
La macumba dei narcos
soggetto e sceneggiatura
Luigi Mignacco
disegni
Luca Raimondo
storia
Harlan, Kurjak e Tesla tornano nuovamente in Colombia dove incontrano un vecchio amico, il poliziotto Bobby Quintana. I nostri si trovano di fronte a temibili gangster e devono districare la matassa di una complessa vicenda di droga. Ma stavolta la posta in gioco non riguarda una sostanza stupefacente comune. Quelle che dovranno affrontare, infatti, sono le conseguenze dell'uso della spaventosa "hierba negra" che, se bevuta, permette il ritorno dalla morte nel corpo di un'altra persona, ma soltanto per una notte. E a tramare nel buio, architettando la prematura dipartita del Dampyr, c'è uno dei suoi acerrimi nemici.
ambientazione
Medellin (Colombia)
personaggi
Harlan Draka, Tesla Dubcek, Emil Kurjak, Bobby Quintana, Ricardo Royas, Marita, Lord Marsden, Carrasco, Esmeralda, Jaime, Hernan Fierro, Terencio Vega
93 - L'isola del bucaniere
L'isola del bucaniere
soggetto e sceneggiatura
Mauro Boselli
disegni
Maurizio Dotti
storia
Quando il capitano Rochebrune riconquista Tortuga per i Fratelli della Costa, forse non immagina che la scintilla della libertà da lui innescata, si propagherà alla vicina isola di Saint Domingue, la cui parte occidentale, nei secoli a venire, sarà meglio nota come Haiti. Ed è lì che, secoli dopo, una pista di sangue, seguita prima a New Orleans e poi a Ciudad Juarez, ha condotto il "giustiziere" Jeff Carter, sulle tracce di una spietata organizzazione criminale. Ma Haiti è anche l'isola del "vodou". E nel corso di una fervida cerimonia, al suono dei tamburi, la bella Marceline Coquette, detta Mambo Erzilì, invita alla sacra danza Danballah-Wedò, General Sanglant e Guedé-Nimbò, nelle loro incarnazioni Harlan Draka, Emil Kurjak e Tesla Dubcek. Come mai i tre cacciatori di vampiri sono sull'isola? In che modo, ancora una volta, la loro pista s'intreccia con quella di Jeff? E che cosa ha a che fare, in tutto questo, il Maestro della Notte Draka?
ambientazione
Praga (Repubblica Ceca) - New Orleans (USA) - Port-au-Prince (Haiti)
personaggi
Harlan Draka, Tesla Dubcek, Emil Kurjak, Caleb Lost, Draka, Jeff Carter, Marceline "Mambo" Erzili, Guinou, Frederic Lavasseur, Capitano Mombars, Oscar Bertrand, Papa Michel, P'ti Philippe
94 - Lo stregone senza volto
Lo stregone senza volto
soggetto e sceneggiatura
Mauro Boselli
disegni
Maurizio Dotti
storia
Chi è Baron Lakwà, il misterioso hungan senza volto, che per anni ha insanguinato Haiti e appoggiato dittature criminali? E dove si nasconde? La sua acerrima nemica Mambò Erzili, sospettando che sia un vampiro, ha chiamato sull'isola Harlan e i suoi compagni. Ma il sanguinario giustiziere Jeff Carter li precede sempre d'un passo, lasciando dietro di sè una lunga scia di morti. Sarà Jeff il primo a raggiungere la cittadella abbandonata nel cuore dei monti di Haiti, la "Cresta di Ferro", e a confrontarsi con l'orrore! Harlan, dal suo canto, apprenderà qualcosa di nuovo sul suo terribile padre, il Maestro delle Tenebre Draka!
ambientazione
Port-au-Prince (Haiti)
personaggi
Harlan Draka, Tesla Dubcek, Emil Kurjak, Draka, Jeff Carter, Marceline "Mambo" Erzili, Guinou, Sirius, Oscar Bertrand, monsieur Thomas, Papa Michel, P'ti Philippe
95 - I vampiri di Nadvora
I vampiri di Nadvora
soggetto e sceneggiatura
Diego Cajelli
disegni
Giuliano Piccininno
storia
In seguito al ritrovamento della mummia, sepolta tra i ghiacci, di un cacciatore del paleolitico, una squadra di paleontologi di Kiev scompare tra i monti della Rutenia. Nel remoto borgo montanaro di Nadvora esplode la psicosi dei vampiri e, appena giunti sul posto, Harlan, Tesla e Kurjak comprendono che stavolta l'indagine si presenta in modo diverso dal solito, e che la traccia di un nuovo e sconosciuto Maestro della Notte li porterà a confrontarsi con lui in un mondo nascosto nelle viscere dei Carpazi!
ambientazione
Nadvora, in Rutenia (Ucraina) - Praga (Repubblica Ceca)
personaggi
Harlan Draka, Tesla Dubcek, Emil Kurjak, Draka, Mhorag, Nika, Anderyan, Sinisa, Piotr, Svajko, Kostos, Vasko, Damian, Ivan, Tur, Mogh
96 - La porta degli incubi
La porta degli incubi
soggetto e sceneggiatura
Diego Cajelli
disegni
Alessandro Baggi
storia
La soffitta di un palazzo a New York, dove uno scrittore fallito di racconti horror, Anderson Ness, ha nascosto i suoi segreti, fa piombare Harlan in una dimensione sospesa tra la verità e la menzogna, tra l'incubo e la realtà: un luogo maledetto dove l'immaginazione è tenuta in scacco dalle creature terrificanti create da un Maestro della Notte, capaci di rendere autentici e letali i fantasmi partoriti dalla penna di Ness. Per decifrare il mistero, Harlan deve svelare gli enigmi contenuti nell'unico libro dello scrittore scomparso, "Gli occhi dell'inferno", e trovare la misteriosa "dimora di ruggine".
ambientazione
New York (USA)
personaggi
Harlan Draka, Emil Kurjak, Tesla Dubcek, Kavka, Anderson Ness, Dolly Mac Laine, Woodward, Beth, Leo Nicholson, Benkamin Klupp, Glen, Manny, il "Precettore dei suicidi"
97 - Notte e nebbia
Notte e nebbia
soggetto e sceneggiatura
Mauro Boselli
disegni
Alessandro Bocci
storia
Un sogno enigmatico in cui compaiono Edward Foster e Dolly Mac Laine, mette Harlan su una pista complessa e difficile, che dà inizio alla più lunga, pericolosa e intricata delle sue avventure. All'origine di tutto c'è la misteriosa "swastika del sole", manufatto di un'antichissima civiltà orientale che era appartenuto ai Lupi Azzurri. Ma forse le swastike sono due e vanno unite assieme perchè abbiano qualche potere. Dell'altra resta traccia solo in un vecchio diario, scritto in polacco da un ragazzo ebreo scomparso nella Seconda Guerra Mondiale. Ricostruire la sua storia è essenziale, in una sorprendente altalena tra passato, presente e mondi sconosciuti, che condurrà Dampyr e i suoi amici Kurjak, Tesla, Matthew Shady e Vera Bendix in situazioni al limite della sopravvivenza.
ambientazione
Praga (Repubblica Ceca) - Varsavia (Polonia) - Londra (Inghilterra)
personaggi
Harlan Draka, Emil Kurjak, Tesla Dubcek, Caleb Lost, Matthew Shady, Godwin Brumowski, Vera Bendix, Edward Foster, Dolly Mac Laine, "Lupi Azzurri" (Martin De Vere, Bodrum), Ephraim, Magda, James, Miss Devlin, Sir Collin, Fritz Reibmann, Paine, Bill, Roy, Sati, Edgar, Kristina Reibman, Timothy O'Brien, Stefan, Ladislav, Dottor Hassel, i "Wehrwolfe"
98 - L'armata della morte
L'armata della morte
soggetto e sceneggiatura
Mauro Boselli
disegni
Alessandro Bocci
storia
Nel collegio speciale del Terzo Reich, il giovane ebreo Ephraim alias Ludwig affronta i professori nazisti fingendosi un esponente della gioventù hitleriana. Il conte Von Korngold gli affiderà una missione molto speciale, quella di difendere la misteriosa "swastika del sole", mentre l'Armata Rossa e altri nemici molto più terribili assediano le mura del castello... Sessant'anni dopo, tra le rovine di Kongsberg, Harlan e i suoi compagni affrontano in una sfida all'ultimo sangue Martin De Vere e i suoi Lupi Azzurri.
ambientazione
Londra (Inghilterra) - Masuria (Polonia)
personaggi
Harlan Draka, Emil Kurjak, Tesla Dubcek, Matthew Shady, Vera Bendix, Godwin Brumowski, Erlik Khan, Kagyr Khan, Edward Foster, Dolly Mac Laine, "Lupi Azzurri" (Martin De Vere, Bodrum, Achmed), Ephraim/Ludwig, August Von Rolfe, Kristina Reibman, Murphy, Timothy O'Brien, James, Sati, Dottor Hassel, Helga, Capitano Rossmann, Colonnello Otto Von Korngold
99 - Il villaggio incantato
Il villaggio incantato
soggetto e sceneggiatura
Mauro Boselli
disegni
Mario "Majo" Rossi
storia
Al di là della nebbia, si odono a volte strani suoni distorti. La leggenda dice che là dietro c'è uno shtetl, un antico villaggio ebraico risparmiato dalla furia nazista grazie alla magia del grande rabbi Eleazar... Si può entrare nel villaggio di Radzin solo una volta all'anno, a patto di trovare il sentiero giusto e di evitare i suoi guardiani maledetti: i "cento cavalieri" dell'atamano cosacco Bogdan il Nero! Laggiù, pare, si sono rifugiati i due ragazzi fuggitivi con la swastika concupita sia da Harlan che dai Lupi Azzurri. A Radzin si svolgerà uno scontro sanguinoso... Peccato che nel villaggio incantato la violenza sia bandita: chi la pratica viene disintegrato e scaraventato negli abissi dello spazio!
ambientazione
personaggi
Harlan Draka, Emil Kurjak, Tesla Dubcek, "Lupi Azzurri" (Martin De Vere, Kurt, Achmed, Klaus), Erlik Khan, Conte Otto Von Korngold, maestro Sholem, Rabbi Eleazar, Ephraim, August Von Rolfe, Timithy O'Brien, Zapor, Jacob, Haskel, Bogdan "il nero" Chmielnicki, Yankele, i "Cento cavalieri neri"
100 - Il re del mondo
Il re del mondo
soggetto e sceneggiatura
Mauro Boselli
disegni
Stefano Andreucci
Colori:
Studio Tenderini
storia
Harlan si risveglia in un mondo sospeso tra realtà e immaginazione... Ha solo il vago ricordo di essere stato ucciso... Esistono davvero le creature alate del mondo del crepuscolo? E l'incredibile mondo sotterraneo, dove si aggirano il professor Foster e la bella Sandy O'Sullivan, e dove minacciosi mostri sono in agguato nel buio?... Esiste la spaventosa città tecnologica dove Martin De Vere gli propone di stringere un patto contro i vampiri?... Si alleerà con lui se Harlan promette di uccidere Draka, il suo stesso padre, che Martin ritiene colpevole di avere usurpato il leggendario trono del "re del mondo".
ambientazione
personaggi
Harlan Draka, Draka, Martin De Vere, Sandy O'Sullivan, Edward Foster, Dolly MacLaine, Velma, tre Zie, Hyanis, Dvaskar, Amber Tremayne, Yasur, Dottor Dutrok, i Superni
101 - Alla ricerca di Kurjak
Alla ricerca di Kurjak
soggetto e sceneggiatura
Mauro Boselli
disegni
Arturo Lozzi
storia
Si è materializzato dal nulla, non ha più ricordi, ma ha dimostrato di essere un combattente nato. Gli abitanti della "Città del Crepuscolo" non hanno dubbi: il misterioso guerriero che si fa chiamare Kur-jak è l'eroe di cui parlano le antiche profezie, colui che porrà termine al lungo assedio degli Oscuri. Al comando dei Luminosi e con l'amore della principessa Xeethra, l'eroe compirà il rischioso pellegrinaggio attraverso la "Pianura di Tenebra", pronto ad affrontare i Giganti Furiosi, i Serpenti di Buio, le Meteore Raggianti, gli Inglobatori e gli altri spaventosi esponenti delle Forze del Male. Ma è giunto qualcun altro, nel tenebroso mondo alla fine del tempo: qualcuno che vuole ostacolare la sua missione, pur di riportarlo a casa.
ambientazione
Praga (Repubblica Ceca) - Masuria (Polonia)
personaggi
Harlan Draka, Emil Kurjak, Tesla Dubcek, Caleb Lost, Draka, Ann Jurgin, Godwin Brumowski, Edward Foster, Erlik Khan, Kagyr Khan, Velma, tre Zie, Timithy O'Brien, principessa Xeethra, granduca Darin, Vigam
102 - Gli spettri del Taklamakan
Gli spettri del Taklamakan
soggetto e sceneggiatura
Mauro Boselli
disegni
Alessandro Bocci
storia
Già ai tempi di Marco Polo si mormorava con terrore del "telesmat", la nera magia delle illusioni cui sono sottoposti i folli che si avventurano tra le distese di sabbia del Taklamakan. Un grande esploratore svedese, Sven Hedin, sfuggì a stento alla morte tra quelle aride dune e, secondo la leggenda, vi incontrò una creatura potente e terribile. Una spedizione di cammellieri uighuri, cui si sono uniti Harlan, Tesla, Kurjak e Matthew Shady, si addentra nel pericoloso deserto alla ricerca di una misteriosa città perduta di cui Hedin preferì tacere nei suoi libri. Sulle loro tracce, due potenti organizzazioni criminali: i "Lupi Azzurri" e la "Triade del Drago Blu". Tutti sperano di trovare sotto le sabbie Draka e il suo "regno segreto". Harlan vuole uccidere suo padre, di cui ha intuito i progetti. Martin De Vere vuole restituire il dominio occulto della Terra al suo nuovo, enigmatico protettore.
ambientazione
personaggi
Harlan Draka, Emil Kurjak, Tesla Dubcek, Draka, Erlik Khan, Kagyr Khan, "Lupi Azzurri" (Martin De Vere, Hulagu), Matthew Shady, Lord Marsden/Magokpa, Edward Foster, Sandy O'Sullivan, Yasur, Sven Hedin, Hyanis, Masoud, Lao Tien
103 - Le figlie del fuoco
Le figlie del fuoco
soggetto e sceneggiatura
Mauro Boselli
disegni
Nicola Genzianella
storia
Tra le coste della Bretagna e le vie di Parigi, tra il Boulevard du Crime di metà Ottocento e il Quartiere latino dove ha sede la libreria anarchica di Victor, Harlan Draka sta per vivere una delle avventure più bizzarre della sua rischiosa esistenza! Sta per perdere il suo corpo e per assumere un'altra anima. I suoi ricordi e i suoi sogni si sono fusi inestricabilmente con quelli di un poeta defunto da molto tempo: Gérard de Nerval, l'autore delle "Chimere" e delle "Figlie del Fuoco". Harlan scoprirà che uno dei fantasmi femminili amati dal poeta sognatore era una pericolosa vampira... Ma non è lei la minaccia: due vecchi nemici tessono l'intrigo, un uomo e una donna che hanno potere sui sogni, sulla magia e sul tempo.
ambientazione
Parigi (Francia)
personaggi
Harlan Draka, Araxe De Kercadio, Victor, Ann Jurgin, Maitre Abel, Catarina Culioli, Jan Vlaminck, dottor Kergaz, Bebért, Anne Marais, Letizia Moltedu, Jeanne
104 - La maledizione di Sinistrari
La maledizione di Sinistrari
soggetto e sceneggiatura
Mauro Boselli
disegni
Michele Cropera
storia
Quando Hanneke, la bella poliziotta fiamminga, giunge a Praga per far visita ad Harlan, spera di fidanzarsi con lui e di scoprire il segreto della sua pericolosa esistenza. Ma non ha scelto un buon momento. L'immortale Sonderling, agente della polizia infernale di Nergal, è tornato a Mala Strana e conta di regolare i conti con il Dampyr. Comincerà facendogli il vuoto intorno. Hanneke cade in trappola, Kurjak è rapito dalla letale Dama Druj e Tesla sedotta da Samael. Mentre, insieme a Caleb Lost, Harlan sta per affrontare i potentissimi Principi dell'Inferno, ecco che anche l'ultimo alleato gli viene a mancare, perchè Caleb viene trascinato in giudizio davanti all'inappellabile Tribunale della Legge.
ambientazione
Praga (Repubblica Ceca)
personaggi
Harlan Draka, Emil Kurjak, Tesla Dubcek, Caleb Lost, Anyel Zant, Hanneke Geerts, Nergal, Samael, Dama Druj, Hyeronimus Sonderling, Savnok, Vodnìk, Kavka, Sougrénes, Principe Iblis, Reggente Uriel, Principe Abraxas, Principe Alastor, Giacomo Casanova, Gustav Meyrink, Principe Arioch, Dagon
105 - I principi dell'inferno
I principi dell'inferno
soggetto e sceneggiatura
Mauro Boselli
disegni
Michele Cropera
storia
Mentre Caleb e Anyel affrontano il giudizio del Tribunale della Legge, un duro compito attende Harlan e Nikolaus: salvare Hanneke prigionera del Vodnìk sul fondo della Moldava e Kurjak torturato da una congrega di streghe dentro il magico quadro di Sinistrari. In quanto a Tesla, sedotta da Samael, ormai si è votata al Male... Ma Nergal e i suoi accoliti non hanno fatto i conti con la tenacia del Dampyr. Tra nuove alleanze, doppi giochi e colpi di scena, si prepara lo scontro, dietro le nere mura della città infernale, con i Principi Dèmoni.
ambientazione
Praga (Repubblica Ceca)
personaggi
Harlan Draka, Emil Kurjak, Tesla Dubcek / Tee O'Day, Caleb Lost, Anyel Zant, Hanneke Geerts, Nergal, Samael, Dama Druj, Hyeronimus Sonderling, Savnok, Vodnìk, Principe Iblis, Reggente Uriel, tre Zie, Principe Abraxas, Principe Alastor, Giacomo Casanova, Gustav Meyrink, Principe Arioch, Dagon
106 - Il ritorno di Bastet
Il ritorno di Bastet
soggetto e sceneggiatura
Pasquale Ruju
disegni
Fabrizio Russo
storia
Sulle rive del Nilo, in un antico tempietto egizio, alcuni malcapitati turisti trovano una morte orribile. I loro corpi privi di sangue giacciono ai piedi di una statua corrosa dal tempo, ma che senza dubbio raffigurava Bastet, la dea-gatto. Harlan e i suoi amici, giunti in Egitto per affrontare la vampira, incontrano altre vecchie conoscenze e s'imbattono in un pericoloso segreto, capace di sovvertire l'esistenza crepuscolare dei non-morti.
ambientazione
Il Cairo (Egitto)
personaggi
Harlan Draka, Emil Kurjak, Tesla Dubcek, Bastet, Abremelin, Elettra Calderbech, Morloch, Didier, Jacques, Mireille
107 - Il musicista stregato
Il musicista stregato
soggetto e sceneggiatura
Mario Faggella e Mauro Boselli
disegni
Mario "Majo" Rossi
storia
Dal fondo della laguna di Grado è tornato alla luce un antico strumento musicale a corde, un salterio, che appartenne a un famoso musicista, Giorgio Mainerio, noto per le accuse di stregoneria che gli furono rivolte secoli or sono. Padre Alvise crede che si tratti del pericoloso "psaltheryum diaboli" e chiama in aiuto Harlan e i suoi amici. Nonostante la lunga permanenza sul fondo del mare, il salterio è intatto. Ma suonarlo è molto pericoloso.
ambientazione
Grado (Italia)
personaggi
Harlan Draka, Emil Kurjak, Tesla Dubcek, padre Alvise, Orlando, Fra Basilio, Sandra Corbato, Giorgio Mainerio, John Mayner, Agane, Anna Degrassi, Mirco
108 - Il divoratore di anime
Il divoratore di anime
soggetto e sceneggiatura
Giovanni Di Gregorio
disegni
Arturo Lozzi
storia
Una leggenda nera circola nell'ambiente malavitoso di Bordeaux. Il potente gangster Brungevin non si toglie mai i guanti, perché le sue mani provocano la morte al solo contatto. Ma chi è veramente Brungevin? Solo uno squallido individuo che sfrutta la prostituzione oppure la reincarnazione di un negriero di tre secoli prima? Toccherà ad Harlan Draka e ai suoi amici scoprire l'orribile verità.
ambientazione
Bordeaux (Francia)
personaggi
Harlan Draka, Emil Kurjak, Tesla Dubcek, Brungevin, Amadou, Coralie, Madame Jagua, Adanna, Christelle, Marie
109 - Il cuore di Gorislav
Il cuore di Gorislav
soggetto e sceneggiatura
Diego Cajelli
disegni
Luca Raimondo
storia
Nel corso della guerra civile jugoslava, Kurjak è stato costretto a giustiziare un commilitone impazzito, il capitano Gorislav. Ma, tra le file della mafia del Montenegro, c'è un uomo simile a lui, che si fa chiamare "il Principe": per svelare il suo segreto, Harlan e soci si fanno passare a loro volta per gangsters.
ambientazione
Nova Lecko e Podgorica (Montenegro)
personaggi
Harlan Draka, Emil Kurjak, Tesla Dubcek, Egon Gorislav, Marko Jevric, colonnello Zigic, Selina, stregone zingaro
110 - Lo spirito del lupo
Lo spirito del lupo
soggetto e sceneggiatura
Luigi Mignacco
disegni
Arturo Lozzi
storia
Blue Road Jones è un indiano Dakota: il cammino che lo ha spinto a Chicago è sotto il segno della morte. Quando la giovane Jenny Clearwater, sua promessa sposa, scopre che una serie di feroci omicidi viene imputata a lui, lascia la riserva e si trasferisce in città. Blue ha come totem il lupo... E' dunque lui il "lupo mannaro" che insanguina le notti di Chicago? Intanto, sulla pista del serial killer si mette anche Harlan Draka.
ambientazione
Chicago (USA)
personaggi
Harlan Draka, Blue Road James, Jenny Clearwater, Josephson, Mark Xavier, Lee Brown, Wilkins, Cathy Mulligan, Denise Lester, Tracy Ward, Allen Mendoza
111 - Trappola a Las Vegas
Trappola a Las Vegas
soggetto e sceneggiatura
Mauro Boselli
disegni
Fabrizio Russo
storia
Tra Haiti e Chicago, tra Nogales e Las Vegas, si dipana la prima parte di un'avventura senza un attimo di tregua: a Chicago, il poliziotto vampiro Jim Fajella cerca di catturare il direttore della NEA, Benson, con l'aiuto di Harlan e Kurjak. Intanto, nel Nevada, Lenny Meyer, ora capo della polizia di Vegas, si trova invischiato in un intrigo e accusato dell'omicidio di un agente FBI. Harlan sospetta di Bugsy Siegel, ma il gangster non-morto, ormai completamente cieco, sembra essersi ritirato dagli affari. E che parte ha, in questa storia, l'ex-serial killer giustiziere Jeff Carter, ormai ridotto allo stato di zombi sull'isola di Haiti?
ambientazione
Chicago (USA) - Las Vegas nel Nevada (USA) - Sheffield (Inghilterra) - Port-au-Prince (Haiti) - Nogales nello stato di Sonora (Messico)
personaggi
Harlan Draka, Emil Kurjak, Tesla Dubcek, Jim Fajella, Lenny Meyer, Benjamin "Bugsy" Siegel, Lena/Kelly, Marceline "Mambo" Erzili, Oscar Bertrand, Mike, Michelle, NEA (Benson), Don Calogero, Raul Barraza, Tab Peters, Martini, Mary Jane
112 - La vendetta di Bugsy
La vendetta di Bugsy
soggetto e sceneggiatura
Mauro Boselli
disegni
Fabrizio Russo
storia
I non-morti abbandonati dal defunto Maestro della Notte Ixtlàn hanno trovato un nuovo padrone e Bugsy Siegel ha l'incarico di organizzarli per affrontare i suoi nemici Harlan, Kurjak e Jim Fajella, che sicuramente arriveranno a Vegas per cercare di salvare il loro amico Lenny Meyer, ricercato per una falsa accusa di omicidio. Intanto, il serial killer giustiziere Jeff Carter giunge negli Stati Uniti... A Las Vegas, tutti i nodi della vicenda si scioglieranno in una notte di sangue.
ambientazione
Chicago (USA) - Las Vegas, deserto di Amargosa e Rachel nel Nevada, Nogales in Arizona (USA)
personaggi
Harlan Draka, Emil Kurjak, Tesla Dubcek, Jim Fajella, Lenny Meyer, Benjamin "Bugsy" Siegel, Lena/Kelly, Lord Marsden, Mike, Michelle, Raul Barraza, Brett Dolin, sceriffo Bobby Warren, Patty, Dennis, NEA (Benson), Rosalinda Castro, Perez, Joe
113 - La nave fantasma
La nave fantasma
soggetto e sceneggiatura
Diego Cajelli
disegni
Arturo Lozzi
storia
Accompagnata da un banco di oscura nebbia che trasforma il giorno in una notte tenebrosa, la nave del capitano immortale Akhar Nun vaga sui sette mari per l'eternità. Ma il Maestro vampiro ha un segreto, nascosto su un'isola misteriosa non segnata sulle carte nautiche: è laggiù che l'aspettano Harlan, Kurjak e Tesla, su quello scoglio maledetto dove Akhar Nun ha perduto il suo unico amore.
ambientazione
Praga (Repubblica Ceca) - Mar dei Caraibi (Bahamas) - Sidney (Australia)
personaggi
Harlan Draka, Emil Kurjak, Tesla Dubcek, Akhar Nun, Caleb Lost, Sir Edward Hanson, Miranda Cross, governatore Keats, Axel, Lenny, Vince
114 - La camera dello scirocco
La camera dello scirocco
soggetto e sceneggiatura
Giovanni Di Gregorio
disegni
Nicola Genzianella
storia
L'immagine di un misterioso demone senza volto è comparsa in uno dei qanat, gli antichi canali di origine araba dei sotterranei di Palermo. Subito dopo, lo speleologo che l'ha scoperta viene trovato morto. Dissanguato! Inviato da Caleb a indagare, Harlan si trova subito immerso nell'umida e ambigua atmosfera del capoluogo siciliano, tra pupari dal sangue caldo come il simpatico Salvo e anziani nobili misantropi come il barone Ajovalasit. Proprio nel fatiscente palazzo di costui c'è una famosa "camera dello scirocco", rinfrescata da correnti sotterranee, dove Harlan farà una terribile scoperta.
ambientazione
Palermo (Italia)
personaggi
Harlan Draka, Enza, Salvo, Nino, barone Edoardo Ajovalasit, Makh-Zun (demone dell'inganno), Sebastiano, Gaspare, Michele, Vincenzo, 'za Sara
115 - Sfida alla Temsek
Sfida alla Temsek
soggetto e sceneggiatura
Diego Cajelli
disegni
Alessandro Bocci
storia
Tula è una linda e graziosa cittadina al confine tra Ucraina e Russia. Ma, sotto l'asettica superficie, ci sono molti livelli sotterranei di laboratori della Temsek, la diabolica industria chimica e militare diretta da Lord Marsden. E più si scende in basso, più aumenta l'orrore. Questo però non spaventa il nostro terzetto d'eroi, disposti a calarsi sino in fondo all'abisso, per scatenare l'inferno nella base segreta dei loro nemici!
ambientazione
Praga (Repubblica Ceca) - Tula (Ucraina)
personaggi
Harlan Draka, Tesla Dubcek, Emil Kurjak, Lord Marsden, Victor, Sidor Kolodin, Radan
116 - Pioggia di demoni
Pioggia di demoni
soggetto e sceneggiatura
Mauro Boselli
disegni
Luca Rossi
storia
In mezzo alle grandi pianure dell'Illinois sorge, abbandonata da decenni, la "Grand Central School". Negli anni Cinquanta, era un collegio statale riservato ai ragazzi che, secondo i criteri di quei tempi, erano subnormali e "deboli di mente", in gran parte orfani e disadattati. La scuola fu chiusa in seguito a uno scandalo poi soffocato. Ora, pare che un "figliol prodigo", sia tornato alla vecchia scuola e abbia posto sul tetto un parafulmine. Infatti, c'è un misterioso individuo che gira per le fattorie isolate della zona vendendo parafulmini scolpiti con figure inquietanti che, a suo dire, proteggono dal Male. In Illinois ci sono anche Harlan, Anyel e Ann Jurging, che hanno percepito il prepararsi di un'invasione infernale. Intanto, il tempo sta volgendo al peggio, si avvicina un tornado e qualcuno, o qualcosa, vaga in cerca di vendetta nei corridoi polverosi e bui della "Grand Central".
ambientazione
Centralia nell'Illinois (USA)
personaggi
Harlan Draka, Anyel Zant, Ann Jurgin, Alan Milland, Dottor John Marton, Professor Berle, Rebecca, Ruth, Evelyn, Jedediah Miller, Zeke e Whitney Bridge, Thornton, Mrs. Watson, Jess Brody, Mrs. Jenkins, Wilhelm, Poldarski, Daniel, Martha
117 - La selva della paura
La selva della paura
soggetto e sceneggiatura
Claudio Falco
disegni
Maurizio Dotti
storia
Senza tener conto del parere negativo dei locali Maori e di alcune misteriose scomparse di trekkers, una troupe televisiva si addentra nelle foreste della Nuova Zelanda per girare un "reality show" avventuroso. Gli imprevisti trasformeranno l'avventura in horror, perché, nelle solitudini selvagge dei monti Catlin, qualcuno ha ritrovato l'antico flauto del Patu-Paiarehe, e il diabolico pastore ha evocato il suo gregge, i terribili Mohoao che si cibano di carne umana! Solo Harlan e Kurjak, con l'aiuto di un rangatira, un anziano capo Maori, possono sperare di fermare l'ancestrale minaccia.
ambientazione
Regione dei Catlins (Nuova Zelanda)
personaggi
Harlan Draka, Emil Kurjak, Aroha, i Mohoao, il nonno Rangatira, Patu-Paiarehe, Jacobs, Logan, Owen "Wildman" Simmons, Bruce Bazter, Jack Scott, Linda Lopez, Jenny Carter, Ladislav Tanjevic, Andrew Rogers, Mark, Sara, Joan, Eddie
118 - Prigionieri dei sogni
Prigionieri dei sogni
soggetto e sceneggiatura
Luigi Mignacco
disegni
Alessandro Baggi
storia
In un condominio di Boston, alcuni inquilini sono ossessionati da strani sogni tormentosi che hanno come sfondo ambienti del loro stesso palazzo. Nei corridoi, su per le scale, nelle cantine e nelle soffitte, vedono mostri e vampiri. Chiamato dalla bella Stacy, una psicanalista che ha in cura uno degli abitanti del palazzo, Harlan affitta un appartamento e comincia anche lui a sognare... Conta sull'aiuto dell'amesha Anyel Zant per sconfiggere le forze oscure che assediano l'edificio. Troppo tardi si rende conto che il palazzo è una trappola da cui nessuno può uscire e dove la realtà esterna di Boston, Anyel compreso, non ha più cittadinanza. Chi sta attaccando e invadendo l'edificio arriva, tramite i sogni, da un luogo molto più remoto e alieno.
ambientazione
Boston (USA)
personaggi
Harlan Draka, Anyel Zant, Dott.sa Stacy Keach, Karen Hitchens, Scarlett Davies, Levasky, Mike Giardino, Harvey Johnson, Margareth, Dottor
119 - L'amante del vampiro
L'amante del vampiro
soggetto e sceneggiatura
Mauro Boselli
disegni
Michele Cropera
storia
Per la giovane Joan Dunne, entrare a servizio da Charles Moore è stata la salvezza. Suo padre è morto, la sua libreria di Dublino è sommersa dai debiti e ha dovuto adattasi all'umile lavoro di tante eroine letterarie, come Jane Eyre. Anche sir Charles è misterioso e inaccessibile come gli eroi dei romanzi: vive relegato in casa, ha strane abitudini alimentari e si circonda di strani giovanotti e ragazze dall'aria perversa, che dormono durante il giorno. Per complicare il mistero, la casa è sorvegliata da ignoti nemici di Moore. Joan decide di salvare il suo datore di lavoro, per il quale ha iniziato a provare un tenero sentimento: è disposta persino a dargli il proprio sangue e non si tira indietro quando scopre la sua incredibile storia. Quasi duemila anni prima, Oenghus Mordha ha già dovuto affrontare un nemico della sua stirpe: un dampyr!
ambientazione
Dublino (Irlanda)
personaggi
Harlan Draka, Tesla Dubcek, Emil Kurjak, Dean Barrymore, Joan Dunne, Lord Oenghus Mordha/Charles Moore, Giles Moore, Bran, Lavinia, Branduff, Cormack MacMordha, Fionn, Lady Sjobhan, Marion
120 - L'ombra del drago
L'ombra del drago
soggetto e sceneggiatura
Mauro Boselli
disegni
Marco Santucci
storia
Una serie di misteriosi e sanguinosi delitti sconvolge la Germania. Il modus operandi è sempre lo stesso, ma c'è un particolare inesplicabile: sempre diverso è l'assassino. Trascinata dentro l'enigma dalle sue angosciose visioni, Ann Jurging, spalleggiata da Harlan, cerca di risalire alla fonte oscura della maledizione: la seducente e inafferrabile demonessa nota come Ghilàn!
ambientazione
Friburgo, Tubinga, Berlino, Erfurt, Rothenburg, Ratisbona, Heildelberg (Germania)
personaggi
Harlan Draka, Ann Jurgin, Hans Milius, Gustav, Wolfgang, Fabian, Cornelius Nettsheim, Ghilán, Rainer, Greta, Elmar, Kristen