serie regolare

dal 1 al 30  »   dal 31 al 60  »   dal 61 al 90  »   dal 91 al 120  »   dal 121 al 150  »   dal 151 al 180  »   dal 181 al 210
61 - La foto che urla
La foto che urla
soggetto e sceneggiatura
Diego Cajelli
disegni
Luca Rossi
storia
Guichoux, un paesino francese dall'aspetto sonnolento e tranquillo. Ma Caleb decide di inviare laggiù Harlan, per una vacanza. Qualcosa si muove, a Guichoux. Una vecchia macchina fotografica degli anni Trenta riappare a una fiera dell'antiquariato. Un maturo collezionista scopre di saper fare con la carta dei raffinati origami. Un infermiere del locale manicomio impazzisce. Una belva sconosciuta mette in fuga e uccide i cacciatori. E, soprattutto, una foto in possesso di Harlan diventa sempre più sbiadita. Quella foto raffigura Claudine Bobasch, un'occultista misteriosamente scomparsa negli anni Trenta. Perché Claudine sta scomparendo dalla sua foto? Dove e come riapparirà?
ambientazione
Praga (Repubblica Ceca) - Gauville e Guichoux (Francia)
personaggi
Harlan Draka, Caleb Lost, Claudine Bobasch, Gerard Mosier, Remi Boussard, Pascal Ferraud, Eric Cheviron
62 - I dannati di Praga
I dannati di Praga
soggetto e sceneggiatura
Mauro Boselli
disegni
Alessandro Bocci
storia
Un tempo, quando la bandiera con la svastica sventolava su Praga, Nikolaus e l'agente speciale britannica Vera Bendix erano alleati, il primo per vendicare la sua amante, Madame de Thèbe, la seconda per salvare la città magica dalla distruzione totale. Sessant'anni dopo, il patto tra Nik e l'invecchiata agente segreta si stringe nuovamente, con l'efficace aiuto, stavolta, del Dampyr Harlan Draka e dei suoi compagni. Una minaccia incombe su Praga, orchestrata da Nergal e dai suoi fedeli Naphidim... Chi sono i vampiri che infestano i quartieri lungo la Moldava? Qualcuno ha riconosciuto le lacere divise dei soldati russi rinnegati del ROE, la cosiddetta Armata Russa di Liberazione che fu alleata dei nazisti, capace di crudeltà e doppiogioco, ma anche di improvvisi, eroici voltafaccia...
ambientazione
Praga (Repubblica Ceca)
personaggi
Harlan Draka, Tesla Dubcek, Emil Kurjak, Caleb Lost, Nikolaus, Vera Bendix, Madame De Thebe, Edward Foster, Sergej Andreyevich, Nergal, Naphidim, soldati del ROE
63 - L'ombra del male
L'ombra del male
soggetto e sceneggiatura
Maurizio Colombo
disegni
Stefano Andreucci
storia
C'era una volta una vecchia filanda, che portò la ricchezza al paese e poi portò l'orrore! In una cupa valle tra le Alpi Carniche, c'è ancora la vecchia fabbrica, ormai in rovina, ma il paese è stato abbandonato, dai tempi della guerra, e per buone, ottime ragioni... Solo dei turisti imprudenti si avventurano lassù, di tanto in tanto. Ma vi giungono anche un vecchio che non riesce a dimenticare, una ragazza che fugge da se stessa... e un cacciatore di vampiri, anzi, un Dampyr! Insieme scoprono che un unico edificio è ancora abitato: un convento di strane, tormentate, decrepite monache. Il problema è che il piccolo paese abbandonato giace in una zona d'ombra...l'ombra del Male!
ambientazione
Alpi Carniche (Italia)
personaggi
Harlan Draka, Alessandra, Giulio Beschi, Leonarda, Livio, Madre Delia, Lorenzo Beschi, Gisella, Gualtiero lo zoppo
64 - I sogni di Lisa
I sogni di Lisa
soggetto e sceneggiatura
Mauro Boselli
disegni
Arturo Lozzi
storia
Una giovane turista, un affascinante libraio, lo sfondo della romantica Praga: tutto sembra propizio a una serena storia d'amore... Ma la relazione sentimentale tra Harlan e la giovane Lisa è turbata dalle orribili visioni della ragazza e dal suo tragico destino: Lisa sembra infatti soffrire di una rara malattia che la condurrà a un invecchiamento precoce. Per fugare almeno in parte le sue paure, Harlan, da vero cavaliere antico, la segue nella città dove abita, Cracovia, disposto ad affrontare per lei l'origine dei suoi incubi di morte, che si tratti di un vampiro o di un sanguinario serial killer... Ma qualcosa di segreto e inafferrabile si annida nei sogni di Lisa, qualcosa che neanche Caleb Lost ha saputo decifrare in tempo, e che precipiterà Harlan e Lisa in un irredimibile abisso di vendetta e di orrore!
ambientazione
Praga (Repubblica Ceca) - Cracovia (Polonia)
personaggi
Harlan Draka, Tesla Dubcek, Emil Kurjak, Caleb Lost, Lisa/Ljuba, Thorke, signor Janiak
65 - L'angelo ribelle
L'angelo ribelle
soggetto e sceneggiatura
Mauro Boselli
disegni
Arturo Lozzi
storia
Chiamato nella moderna Montreal da una forza soprannaturale, la creatura che si cela sotto l'identità del bibliofilo Grigor Kasday scopre di non poter più trattenere la potenza selvaggia che a lungo ha cessato di reprimere. Braccato sulla strada per New York dai Naphidim di Nergal e dalla più diabolica agente speciale dell'Inferno, Lady Nahema, Kasday deve fuggire, compiere la sua vendetta e trovarsi un nuovo corpo: quello di Kurjak gli sembra adatto allo scopo... Per fortuna, Harlan Draka e l'Amesha Anyel sono anch'essi sulle tracce dell'angelo ribelle...
ambientazione
New York (USA) - Montreal (Canada)
personaggi
Harlan Draka, Tesla Dubcek, Emil Kurjak, Anyel Zant, Grigor Kasday, Lady Nahema, Naphidim (Semyaza, Armaros), Sariel, Cassave, Gale, Nora
66 - Il grande fiume
Il grande fiume
soggetto e sceneggiatura
Mauro Boselli
disegni
Mario "Majo" Rossi
storia
Torrebianca è un paese nella Bassa parmense, sulle rive del Po. Cercando di scoprire che cosa ci sia di vero in una vecchia leggenda, Harlan scopre che gli abitanti di Torrebianca sono ossessionati dal pericolo costituito dal fiume, che secoli addietro travolse l'intero borgo antico. Da allora, quando arrivano le prime nebbie dell'autunno, al di là dell'argine si odono canzoni del bel tempo andato e, la notte, qualcuno vede come in un miraggio le case del paese che non esiste più. Ma c'è di peggio: da decenni, in quella zona isolata della Bassa, le persone scompaiono misteriosamente. Vladimiro il Matto ne ha vista una trascinata nel fiume dai figli degli annegati, i "Ritornanti"...
ambientazione
Torrebianca (Italia)
personaggi
Harlan Draka, Bianca, Gerlando, Adelmo, Draifa, Vladimiro, Aldo, Padre Otello
67 - Danza con la morte
Danza con la morte
soggetto e sceneggiatura
Mario Faggella
disegni
Fabrizio Russo
storia
Arturo Solanas è ossessionato dai fantasmi. Sono gli spettri delle sue vittime. Ma anche lui è una vittima: i militari che più di venti anni or sono organizzarono il colpo di stato in Argentina lo hanno privato della sua umanità, trasformandolo in un vampiro assassino. Tra quei militari golpisti si nascondeva infatti il famigerato Condor, il Maestro della Notte alleato di Ixtlàn, e di Lord Marsden, cui Dampyr sta dando la caccia. Le prime ricerche portano Harlan Draka a Madrid, dove Solanas sta uccidendo uno a uno i suoi nemici. Lui e Dampyr hanno degli avversari in comune... ma il compito di un Dampyr è quello di uccidere ed eliminare i vampiri...
ambientazione
Madrid (Spagna)
personaggi
Harlan Draka, Victoria/Malena Luquini, Ernesto De La Serna, Arturo Solanas, Beatriz, Colonnello Matos, Prof. Molina, Reynaldo Luquini, Nita, Il Condor
68 - I cacciatori di licantropi
I cacciatori di licantropi
soggetto e sceneggiatura
Stefano Piani
disegni
Fabio Bartolini
storia
Per un complesso intreccio del destino, degno di un racconto di Borges o Cortazar, il vecchio Uriarte Iberra scopre di avere un "doppio" nel giovane Antonio Peltzer, di trent'anni più giovane di lui. Sinora la vita di Antonio è stata identica alla sua, dall'incredibile somiglianza fisica fino al misterioso assassinio del padre, quando entrambi erano bambini. Ma, se la vita di Antonio è destinata a ripercorrere la vita di Uriarte, allora tra breve dovrà uccidere per disgrazia il suo gemello, Evaristo, il quale, a sua volta, è braccato da una strana famiglia di giustizieri. Secondo il folklore argentino, il settimo nato di una famiglia diverrà un lupo mannaro. Evaristo è un settimo nato. E, per le strade di Buenos Aires, Harlan Draka cerca di ostacolare i "cacciatori di licantropi".
ambientazione
Buenos Aires (Argentina)
personaggi
Harlan Draka, Emil Kurjak, Uriarte Iberra, Oberdan Rosas, Juan Rosas, Antonio Peltzer, Evaristo Peltzer
69 - I giorni del Condor
I giorni del Condor
soggetto e sceneggiatura
Mauro Boselli
disegni
Maurizio Dotti
storia
Il Cile, dai vicoli di Santiago alle spiagge di Vina del Mar, dal deserto di Atacama alle vette delle Ande, è teatro della caccia al Condor, il Maestro della Notte che fu alleato della dittatura argentina e dei golpisti cileni. Il potente vampiro sta eliminando i suoi ex-complici e altri testimoni per lui pericolosi con l'aiuto di un giovane killer, Erwin Rogers. Giunti appena in tempo per impedire l'esecuzione del giornalista Guerrero, Harlan, Kurjak e Tesla si uniscono a un drappello di coraggiosi poliziotti e fuggono verso il Nord.
ambientazione
Santiago del Cile (Cile)
personaggi
Harlan Draka, Tesla Dubcek, Emil Kurjak, Il Condor, Patricio Sandri, Detective Nestor Baldwin, Guillermo Marchesi, Teresa Perez, Erwin Rogers, Ernesto Guerrero, Francisca, Diego Guerrero, Alan Rogers, Juan Lopez
70 - Nel deserto di Atacama
Nel deserto di Atacama
soggetto e sceneggiatura
Mauro Boselli
disegni
Maurizio Dotti
storia
Braccati dai non-morti del Condor e dai carabineros corrotti al suo servizio, Harlan e i suoi compagni hanno due priorità. La prima: restare in vita. La seconda: portare Harlan a distanza ravvicinata dell'inafferrabile Maestro della Notte, perché possa ucciderlo con i suoi poteri di Dampyr. Ma dove si nasconde il Condor? La partita è quasi disperata. A meno che il giornalista Guerrero e il killer Rogers siano inconsapevolmente in possesso di qualche segreto dimenticato, in grado di rovesciare le carte e condurre i nostri eroi allo scontro finale all'ultimo sangue...
ambientazione
Deserto di Atacama (Cile)
personaggi
Harlan Draka, Tesla Dubcek, Emil Kurjak, Il Condor, Detective Nestor Baldwin, Guillermo Marchesi, Teresa Perez, Erwin Rogers, Ernesto Guerrero, Francisca, Diego Guerrero, Alan Rogers, Juan Lopez
71 - I massacratori delle Ande
I massacratori delle Ande
soggetto e sceneggiatura
Mario Faggella
disegni
Maurizio Dotti
storia
Nel folklore delle Ande, i pishtakus sono orrendi divoratori di cadaveri, ma non disdegnano di banchettare a spese dei viventi. Il crudele Giudice Montenegro, proprietario terriero che ha ai suoi ordini un reparto corrotto dell'esercito, li vuole usare contro i contadini ribelli di Huasimayo. L'anziano del villaggio, Don Santiago, è stato in gioventù amico del longevo dampyr Harlan Draka e lo chiama in suo aiuto. Harlan, Tesla e Kurjak organizzano dunque la resistenza dei campesinos contro i terrificanti avversari.
ambientazione
Housimayo (Perù)
personaggi
Harlan Draka, Tesla Dubcek, Emil Kurjak, Thorke, Don José Antonio De Areche, Don Augusto Ugarte, Don Santiago Willkahuamán, Maestro Ledesma, Pishtakus, Giudice Pablo Romero Montenegro, Tenente Sotomayor, "Cortaorejas"
72 - La dea egizia
La dea egizia
soggetto e sceneggiatura
Pasquale Ruju
disegni
Fabrizio Russo
storia
Esiste davvero il leggendario tempio di Eridano? E che fine ha fatto la mummia scomparsa molti anni fa dal Museo Egizio di Torino? Giunti nella città piemontese per indagare sulla morte di alcune prostitute trovate dissanguate, Harlan, Kurjak e Tesla fanno la conoscenza di Bastet, la bellissima e letale dea-gatto...
ambientazione
Torino (Italia)
personaggi
Harlan Draka, Tesla Dubcek, Emil Kurjak, Elettra Calderbech, Learco alderbech, Bastet, Abremelin
73 - Il mistero di Loch Torridon
Il mistero di Loch Torridon
soggetto e sceneggiatura
Mauro Boselli
disegni
Luca Rossi
storia
Stuart è un ragazzo problematico, odiato dagli abitanti del suo villaggio, Shieldaig, sulla costa di Loch Torridon nelle Highlands scozzesi. Maud Nightingale, chiamata in aiuto come psicologa dalla sua amica Florence, la zia di Stuart, chiede a sua volta la collaborazione di Harlan. Il nostro dampyr è stato anche lui un ragazzo difficile e forse saprà come trattare Stuart... Tra i due c'è un altro sottile legame: Harlan ha avuto un padre fuori dal comune, un Maestro della Notte, e Stuart disconosce il suo padre umano, morto nella brughiera per salvarlo. Si crede figlio di una creatura soprannaturale, uno Shee. Che cosa c'è di vero nelle leggende locali? A chi si era incautamente promessa Helen, la madre di Stuart, durante le sue marce solitarie sulle selvagge pendici delle Highlands?
ambientazione
Shieldaig (Scozia)
personaggi
Harlan Draka, Ghost Hunters (Maud Nightingale, Fred Richards, Thor), Helen "Mad Hattie" Darroch Morison, Charles Morison, Stuart Morison, Florence Morison, Duncan McGillivrai, gli Shee, Signora Reid, Dott. Macnab
74 - Il giorno della fenice
Il giorno della fenice
soggetto e sceneggiatura
Diego Cajelli
disegni
Alessandro Baggi
storia
I quadri astratti e "viventi" di un pittore misteriosamente scomparso danno accesso a una realtà parallela... Sua figlia, che ha il potere psicocinetico di appiccare incendi con il pensiero, è braccata da killer non umani... Solo la veggente Ann Jurging, coadiuvata dal terzetto di eroi Harlan, Tesla e Kurjak, potrà risolvere l'allucinante rompicapo e impedire il caos del "Giorno della Fenice"!
ambientazione
Dresda (Germania) - Praga (Repubblica Ceca)
personaggi
Harlan Draka, Tesla Dubcek, Emil Kurjak, Ann Jurgin, Nikolaus/Fnord, Hoster Hildemar, Irma Hildemar, Anakai, Wolfgang Zerberg, Gli emissari
75 - Lo sposo della vampira
Lo sposo della vampira
soggetto e sceneggiatura
Mauro Boselli
disegni
Alessandro Bocci
storia
Un tenebroso, semidimenticato mistero è legato all'avito maniero irlandese dei Kirby: una sepolta viva, una maledizione o quant'altro? Ai giorni odierni, Roland, l'ultimo dei Kirby, fa il regista cinematografico di film horror a basso costo, con una predilezione per il tema vampiresco. La sua troupe sceglie come ideale location il castello abbandonato di Monforte da Estrela, situato in una selvaggia regione del Portogallo. Ma, all'insaputa dei cineasti inglesi, anche Monforte gode di dubbia fama. Non per niente, verso le sue inquietanti rovine si dirigono anche due cacciatori di vampiri professionisti, Harlan Draka ed Emil Kurjak.
ambientazione
Monforte de Estrela, Riba Preta (Portogallo)
personaggi
Harlan Draka, Emil Kurjak, Roland Kirby, James Kirby, Charmaine Kirby, Lucy Radcliffe, Eddie Chapman, Lloyd, Vitorino Rocha, Perry, Duke, il Grande Emiro Jan Vathek
76 - La spada senza tempo
La spada senza tempo
soggetto e sceneggiatura
Luigi Mignacco
disegni
Fabrizio Russo
storia
Che cosa hanno nascosto i seguaci di un'antica setta gnostica nella statua conservata in una chiesa di Venezia? Il trentesimo denaro di Giuda? Una formula magica? O un diabolico talismano in grado di spalancare le porte dell'inferno? E perché Veniero Zen, ladro gentiluomo, si trasforma in uno spietato assassino per i begli occhi della misteriosa Nada Mahley? Tra i campielli e i canali di Venezia, Harlan si ritroverà ad affrontare due dei suoi più "infernali" nemici. Solo una vecchia spada può salvarlo, a patto, però, che la restituisca, attraverso il tempo e lo spazio, al suo originale proprietario, un defunto samurai. Ed è solo l'inizio di una saga oltre i confini dell'immaginazione.
ambientazione
Venezia (Italia)
personaggi
Harlan Draka, Emil Kurjak, Lady Nahema, Belyalis, Veniero Zen, padre Alvise, padre Zane, padre Lucas, don Achille, Ishiyama Saemon, demoni guerrieri
77 - Kwaidan
Kwaidan
soggetto e sceneggiatura
Mauro Boselli
disegni
Nicola Genzianella
storia
Kenshin è un killer della Yakuza, uno dei più bravi e letali. Ma nei suoi sogni rammenta altre esistenze... Chi è veramente Kenshin? Un leggendario samurai del Cinquecento? Un misterioso pittore di geishe vissuto nel Settecento? O uno scrittore ottocentesco autore di Kwaidan, storie di fantasmi? Tutte queste sue "incarnazioni" erano ossessionate da una bellissima donna di nome Yumi... uno spettro, una demonessa oppure una guerriera del clan maledetto dei Taira, estintosi mille anni or sono? Quando Harlan, salvandogli la vita durante una guerra di mafia, gli restituisce l'antica spada del samurai Ishiyama Saemon, i due vengono travolti in una sarabanda di orrori e di magie, che li porterà da un sinistro tempio infestato dagli spiriti sino a un mondo perduto in cui vivono ancora le tradizioni, i guerrieri e i mostri del Giappone dei secoli passati.
ambientazione
Tokyo (Giappone)
personaggi
Harlan Draka, Kenshin Hasegawa/Ishiyama Saemon, Yumi, Takezo/Tako, Doi Danjuro, Clan Fujwara, Clan Hirada, Clan Heike, Saya, Rokuro, Sojobo, Jikininki
78 - Il castello dei mille soli
Il castello dei mille soli
soggetto e sceneggiatura
Mauro Boselli
disegni
Nicola Genzianella
storia
Continua l'avventura nella terra del Sol Levante! Entrati nel fantastico "castello dei mille soli" per salvare la bella Yumi, Harlan e lo yakuza Kenshin affrontano legioni di samurai e orde di mostri spaventosi capeggiati dal diabolico Sojobo, il goblin delle montagne! Ma forse non basta una magica katana per spezzare un'antica maledizione.
ambientazione
Tokyo (Giappone)
personaggi
Harlan Draka, Kenshin Hasegawa/Ishiyama Saemon, Yumi, Takezo/Tako, Clan Fujwara, Clan Hirada, Clan Heike, Saya, Rokuro, Sojobo, Jun, Sotaro, Onji
79 - Nazikian l'oscuro
Nazikian l'oscuro
soggetto e sceneggiatura
Maurizio Colombo
disegni
Arturo Lozzi
storia
Alessandra sta per dare alla luce suo figlio, ma si sente ancora perseguitata da oscure e minacciose presenze. Qualcuno, però, veglia su di lei dal lontano Marocco... Mulawa, il veggente cieco che ha per nipote adottivo il demonietto Khaled, è un tenace avversario di Nazikian, signore della Dimensione Nera. Alessandra vola a Marrakesh, solo per scoprire che Mulawa è stato rapito da una feroce gang di malfattori. Per fortuna accorrono in aiuto anche Harlan, Kurjak e Tesla. Le loro pistole funzionano a meraviglia contro i gangsters marocchini, ma non hanno alcun potere su Nazikian l'Oscuro, il vero padre del figlio di Alessandra... Ma a chi somiglierà il nascituro? Al padre o alla madre?
ambientazione
Roma (Italia) - Marrakesh (Marocco)
personaggi
Harlan Draka, Tesla Dubcek, Emil Kurjak, Mulawa, Khaled, Alessandra, Nazikian, Sahidi Mussafra, Yared, Pascal, dott. Feyerabend, Ahmed, Yussuf, Moloch, Sonia
80 - Il signore delle maschere
Il signore delle maschere
soggetto e sceneggiatura
Giovanni Di Gregorio
disegni
Maurizio Dotti
storia
Chi è il misterioso cavaliere nero che si aggira la notte per le strade del Nicaragua? Possibile che il leggendario e crudele colonnello Arrechavala sia ritornato dalla morte? La risposta sta nella magica abilità di Naklili, giovane sciamano dei Miskitos, di forgiare maschere tradizionali che imprigionano gli spiriti. E Harlan dovrà misurarsi contro un avversario spettrale e pressochè invincibile.
ambientazione
León (Nicaragua)
personaggi
Harlan Draka, Colonnello Arrechavala/El Cangrejo, Naklili, Bayardo, Marvin, Ana, Carlos
81 - Harlequin
Harlequin
soggetto e sceneggiatura
Mauro Boselli
disegni
Michele Cropera
storia
Ai bambini inglesi piace la pantomima di Natale, un classico spettacolo fiabesco di comicità, musica e magia, che loro stessi sono chiamati a interpretare come attori. La nuova pantomima di Denham è doppiamente speciale, perché sarà allestita nel leggendario "Victoria Theatre", chiuso da più di mezzo secolo, e vedrà la partecipazione straordinaria di Arlecchino, personaggio ormai quasi scomparso dalla tradizione britannica. Pochi ricordano che, più di un secolo prima, Arlecchino era interpretato dal grande mimo Jonathan Gann, il quale si suicidò dopo la misteriosa sparizione di alcuni piccoli attori. Per decenni il "Victoria" fu considerato un teatro maledetto. Ma da allora è stato completamente ricostruito. Possibile che nei suoi corridoi si aggirino ancora dei fantasmi e che, dietro i suoi fondali dipinti, si possa aprire la soglia di un mondo meraviglioso e terrificante? Siccome dopo la morte di Jonathan Gann alcuni dei suoi accusatori furono trovati completamente dissanguati, il mistero di Denham potrebbe essere un lavoro per esperti ammazzavampiri come Harlan Draka e Dean Barrymore.
ambientazione
Denham (Inghilterra)
personaggi
Harlan Draka, Emil Kurjak, Dean Barrymore, Erlik Khan, Jonas/Kagyr Khan, Jonathan Gann, Harlequin, Jack Gann, Julius Kemp, Ethel Galloway, Lilian Blake, Iggulden, Margie
82 - La via del sortilegio
La via del sortilegio
soggetto e sceneggiatura
Mauro Boselli
disegni
Mario "Majo" Rossi
storia
In ogni grande città ricca di storia ci sono luoghi dove il passato ha lasciato delle tracce. Parigi è ricca di questi "luoghi magici" e chi fosse in grado di dominarli tutti ne acquisterebbe grande potere. Maitre Abel, detto il tassidermista, ammiratore ed emulo del mago Aleister Crowley, è un collezionista di "punti magici" parigini. L'unico che gli sia sempre sfuggito è il più denso di magica e maligna potenza: la misteriosa Rue du Sortilège. Abel vuole scoprire l'ubicazione della strada stregata e condurvi Araxe de Kercadio per sottometterla al suo volere. Ma solo Victor, il poeta anarchico amico di Harlan Draka, sa dove si sia rifugiata Araxe. Per costringerlo a tradire la sua amata immortale, Abel mostrerà a Victor il vero e spaventoso volto di Araxe, in questa avventura che si svolge negli angoli più reconditi e pittoreschi della Rive Gauche, l'antico Quartiere Latino.
ambientazione
Parigi (Francia)
personaggi
Harlan Draka, Victor, Araxe De Kercadio, Maitre Abel, Anne Marais, Angelique Marais, Jan Vlaminck, Bebért, Dedé, Francine
83 - L'aviatore fantasma
L'aviatore fantasma
soggetto e sceneggiatura
Luigi Mignacco
disegni
Fabrizio Russo
storia
Praga è ormai la città del cinema a basso costo. In uno dei suoi set, dove è stata ricostruita la Londra degli anni di guerra, lavora come consulente storica l'ex-agente speciale Vera Bendix. Quando un misterioso, orribile spettro comincia a uccidere comparse e attrezzisti sulle note di una vecchia, nostalgica canzone, Vera e Harlan Draka vengono trascinati in una spirale di terrore, in fondo alla quale ci può essere, per uno dei due, la morte!
ambientazione
Praga (Repubblica Ceca)
personaggi
Harlan Draka, Tesla Dubcek, Emil Kurjak, Vera Bendix, Caleb Lost, Nikolaus, Lance Ryan, Percy Danvers, Nigel Grant, Milena
84 - La congrega della luna calante
La congrega della luna calante
soggetto e sceneggiatura
Mauro Boselli
disegni
Arturo Lozzi
storia
La canoista Esther Rothman, vecchia conoscenza di Harlan Draka, impegnata in una campagna ecologica, viene invitata a tenere una conferenza a Golden Wick. Come è noto, tanto che da Salem vi si organizzano delle gite turistiche, a Golden Wick c'è un coven di innocue streghe del culto di Wicca, adoratrici della Grande Dea Bianca. Ma ad Harlan il nome del culto risveglia un lontano ricordo: "Ordine della Luna Calante". Dove l'ha sentito nominare? I ricordi e i presagi si accumulano, turbati da un sogno in cui compare Lisa, la schiava del demone cannibale Thorke, la ragazza che Harlan ha amato e che per due volte non è riuscito a sottrarre al suo destino. Che cosa ha a che fare Lisa con la leggendaria strega del Massachusetts, Asenath Prynn? E perché a una delle giovani streghe è apparsa Ljuba, la versione innocente e bambina della corrotta Lisa?
ambientazione
Golden Wick nel Massachusetts (USA)
personaggi
Harlan Draka, Tesla Dubcek, Emil Kurjak, Lisa / Ljuba, Esther Rothman, Thorke, Marvin, Asenath Prynn, Regan, Meg, Ariel, Damien
85 - Occhi di gelo
Occhi di gelo
soggetto e sceneggiatura
Diego Cajelli
disegni
Fabio Bartolini
storia
Il piccolo aeroporto di Beauprè, in Canada, è stretto in una morsa di neve e di ghiaccio da una spaventosa bufera. Nessuno se ne può andare, neppure Harlan e Kurjak, costretti a un atterraggio di fortuna. Ma i due cacciatori di vampiri non sono gli unici ospiti inattesi. C'è qualcuno che uccide nel buio...terrorizzanti presenze spettrali che renderanno Beauprè una trappola mortale.
ambientazione
Beauprè (Canada)
personaggi
Harlan Draka, Emil Kurjak, Dellroy Washington, Jean-Luc Serrat, Paula, James, Clay, Stan, Jacques, Bill, bambini fantasma
86 - La casa sull'orlo del mondo
La casa sull'urlo del mondo
soggetto e sceneggiatura
Mauro Boselli
disegni
Luca Rossi
storia
A picco sopra la scogliera, sulla tempestosa costa del Donegal, la Casa attende un nuovo custode. A Berlino, la veggente tedesca Ann Jurging ha ricevuto un messaggio telepatico dal suo amico poeta Liam O'Keefe, e chiede ad Harlan di accompagnarla in Irlanda. Ma Liam è misteriosamente scomparso, lasciando solo i suoi diari manoscritti, pieni di incubi e di terrori. Chi sono le creature mostruose che vivono nella nebbia intorno alla Casa? È solo il fragore delle onde a rimbombare sotto le volte della cantina di pietra? Quali orrori portano le nubi nere in arrivo dal mare? E perché dalle finestre il paesaggio sembra cambiare, come nei quadri del solitario pittore che era Custode prima di Liam? Quando, oltre allo spazio, anche il tempo comincia a impazzire, Ann Jurging e Harlan Draka vedono a grandi passi avvicinarsi la dissoluzione, la follia e la morte.
ambientazione
Costa del Donegal nella contea di Ulster (Irlanda)
personaggi
Harlan Draka, Ann Jurgin, Liam O'Keefe, Mr. Mallory, Sean Mallory, creature dal muso di cane, moglie di Liam, Patrick, Marion, Ayleen
87 - Santeria
Santeria
soggetto e sceneggiatura
Mauro Boselli
disegni
Fabrizio Russo
storia
Ciudad Juarez è una città in mano al potere criminale del narcotraffico, funestata da una lunga, orribile catena di efferati delitti, rimasti irrisolti, di giovani donne. A un convegno coraggiosamente organizzato dai parenti delle vittime, intervengono criminologi da tutto il mondo, tra cui il celebre Edward Shirrefs, dell'Accademia FBI di Quantico, e Ann Spade, della polizia di Sheffield, Inghilterra, il cui unico titolo di merito sembra quello di aver incontrato, una volta, il pericoloso serial killer Jeff Carter e di esserselo lasciato sfuggire. E, mimetizzato tra il pubblico, c'è proprio Jeff Carter, sedicente giustiziere. Ma quale sarà la sua preda? La bella Ann, con cui ha avuto una relazione? O vuole forse punire con la morte il misterioso criminale detto El Vampiro? Anche Harlan, Tesla e Kurjak sono a Ciudad Juarez, per capire se il responsabile dei misteriosi delitti è davvero un Maestro della Notte. Tra raffiche di piombo rovente e cadaveri a decine, tutti i protagonisti di questa rocambolesca avventura si aprono la strada verso "El Vampiro"!
ambientazione
Ciudad Juarez, Chihuahua (Messico)
personaggi
Harlan Draka, Tesla Dubcek, Emil Kurjak, Ann Spade, Jeff Carter, Edward Shirrefs, Raul Barraza, Elfrido Baca, Angel Baca, Vargas, Don Francisco Alvarado
88 - La sovrana dei regni neri
La sovrana dei regni neri
soggetto e sceneggiatura
Mauro Boselli
disegni
Stefano Andreucci
storia
Tra le oscure piramidi del Bayuda, in Sudan, che appartenevano all'antico regno di Kush, l'archeologo Matthew Shady scopre un'iscrizione antichissima con il nome di un principe immortale, molto simile a quello di un inafferrabile avversario di Dampyr...Mentre, nel Darfur tormentato dalla guerriglia, Harlan e Kurjak sono ospiti nel campo profughi presidiato dai loro amici del "Medical Team" e indagano su una vecchia leggenda del Sahara, Tesla parte in compagnia del professor Lagu, curatore del Museo di Khartoum, verso gli scavi del Bayuda. Lì, nei sepolcri sotto le piramidi, si stanno risvegliando mostruose creature, che porteranno morte e distruzione nel campo degli sventurati archeologi.
ambientazione
Khartoum e Deserto del Bayuda, Alta Nubia (Sudan) - Cabinda (Angola)
personaggi
Harlan Draka, Tesla Dubcek, Emil Kurjak, Jan Vathek, Matthew Shady, Medical Team (Arno Lotsari, Dott. Michel Dast, Megan Ryan), Dottor Lagu, Regina Nawidemak, Dio-leone Apedemak, Alì, guerrieri Janjaweed, Margarida Dos Santos, Comandante Ngube, Melha, Jana
89 - La pattuglia del deserto
La pattuglia del deserto
soggetto e sceneggiatura
Mauro Boselli
disegni
Stefano Andreucci
storia
In tempi immemorabili, quando il deserto era percorso dalle carovane del sale e dell'oro, soltanto un'oasi non era frequentata come isola di salvezza, ma sfuggita come regno della morte e del pericolo. L'oasi perduta di Zerzura, nel Gran Mare delle Sabbie, si diceva abitata dai djinn, i démoni del deserto. Per decenni gli esploratori europei, come i membri dello Zerzura Club e della Desert Patrol, l'hanno cercata senza successo. Ai nostri giorni, mentre, nella lontana Nubia, Matthew Shady è sottoposto all'influsso ammaliatore della regina kushita Nawidemak e Tesla si batte contro il demoniaco dio-leone, Harlan e Kurjak, nel Darfur, cercano indizi sull'oasi misteriosa. Gli unici che possono aiutarli sono la bella e audace Samantha King, bisnipote dell'esploratore Harding King, e il suo amico Cameron, soldato SAS britannico in pensione. E una nuova "Pattuglia del Deserto" si va formando, per affrontare le insidie del Sahara e trovare la leggendaria Zerzura.
ambientazione
Khartoum e Deserto del Bayuda, Alta Nubia, Rumbek (Sudan) - Oasi Dakhla e Deserto del Bayuda, Bassa Nubia (Egitto)
personaggi
Harlan Draka, Tesla Dubcek, Emil Kurjak, Jan Vathek, Matthew Shady, Medical Team (Arno Lotsari), Jan Vathek, Samantha King, Cameron, Alì, Dottor Lagu, Morlock, guerrieri neri di Kush, Dendè, guerrieri Janjaweed, Omar
90 - L'oasi perduta
L'oasi perduta
soggetto e sceneggiatura
Mauro Boselli
disegni
Stefano Andreucci
storia
Nel Gran Mare delle Sabbie, la pattuglia di avventurieri guidata da Harlan, Tesla e Kurjak è assediata dagli spietati banditi janjaweed, cui il Maestro della Notte Vathek, sotto le spoglie del misterioso Grande Emiro, ha promesso un'eterna vita di piacere oltre la morte. Il rifugio di Vathek è nell'oasi perduta di Zerzura, e, se mai riusciranno a raggiungerla, i nostri eroi dovranno affrontare ulteriori pericoli, nella leggendaria Città Bianca: una sterminata armata di guerrieri morti e il Maestro in persona, con i suoi incredibili poteri e le sue straordinarie metamorfosi.
ambientazione
Khartoum e Deserto del Bayuda, Alta Nubia, Rumbek (Sudan) - Oasi Dakhla e Deserto del Bayuda, Bassa Nubia (Egitto)
personaggi
Harlan Draka, Tesla Dubcek, Emil Kurjak, Jan Vathek, Matthew Shady, Medical Team (Arno Lotsari), Samantha King, Cameron, Alì, Morlock, guerrieri neri di Kush, guerrieri Janjaweed