serie regolare

dal 1 al 30  »   dal 31 al 60  »   dal 61 al 90  »   dal 91 al 120  »   dal 121 al 150  »   dal 151 al 180  »   dal 181 al 210
31 - Il mare della morte
Il mare della morte
soggetto e sceneggiatura
Mauro Boselli
disegni
Alessandro Bocci
storia
Il mare di Aral, un tempo un pescoso ed enorme lago interno, è stato ridotto dalla sventatezza degli uomini a una palude stagnante, punteggiata da carcasse di navi arenate e da resti di banchine. Ma la morte non si manifesta soltanto con gli effetti di questa catastrofe ecologica che Arno e Rena del "Medical Team", cercano di combattere. Nel deserto si aggira una minaccia letale, Erlik Khan, accompagnata all'orrore che vive sull'isola abbandonata in mezzo al mare di Aral.
ambientazione
Lago di Aral (Uzbekistan)
personaggi
Harlan Draka, Tesla Dubcek, Emil Kurjak, Erlik Khan, Kagyr Khan, Medical Team (Arno Lotsari, Rena), "Lupi Azzurri" (Martin De Vere, Bodrum), Temsek
32 - Gli insaziabili
Gli insaziabili
soggetto e sceneggiatura
Maurizio Colombo
disegni
Giuliano Piccininno
storia
La Svizzera è proverbialmente una terra tranquilla e idilliaca, ricca di cime innevate e verdi pascoli. Ma per Harlan Draka vi si aprono le porte dell'orrore, quando scopre che il serial killer Rudolph Scholberg, detto "il Cannibale", è soltanto uno dei numerosi seguaci di Thorke, il demone leggendario che ossessiona l'umanità fin dall'alba dei tempi. E non è tutto: nel corso di questa trasferta elvetica, faremo anche la conoscenza della premiata fabbrica di carne in scatola Blumenstock.
ambientazione
Ginevra (Svizzera)
personaggi
Harlan Draka, Caleb Lost, Thorke/Youssun, Rose, Ljuba, Blumenstock, Rudolph Scholberg, i Gemelli, dirigenti della Blumenstock
33 - Sotto il vulcano
Sotto il vulcano
soggetto e sceneggiatura
Mauro Boselli
disegni
Maurizio Dotti
storia
Lo Snaefellsjokull è considerato da molti un luogo sacro, uno scrigno di pietra che custodisce nelle sue più remote gallerie misteriosi poteri, tra cui quello di ridestare i morti dal loro sonno. Sull'onda di una serie di scomparse inesplicabili, avvenute nelle desolate pianure dell'Isola di Ghiaccio, Harlan e Kurjak si confrontano con l'enigma dello Snaefellsjokull, con un criminale armato di ascia, che si crede posseduto da Odino ma nel quale rivive lo spirito di un sanguinario assassino del Sedicesimo secolo e con le gesta, tramandate da un'antica saga, di due indomiti guerrieri vichinghi, sterminatori di trolls e di berseker.
ambientazione
Reykjavik e Snaefellnes (Islanda)
personaggi
Harlan Draka/Egil-una-mano, Emil Kurjak/Asmund Ottarson, Vescovo di Reyjavik, Pastore Axel Eyjolfsson, Gudrun Fingadottir, Jon Jonnson, Freya Jonnson, Hans Jonnson, Snorri, Colin Dunson, Solveig, Gryla, Starkad il maledetto, Borgar il saggio
34 - La caverna dei troll
La caverna dei troll
soggetto e sceneggiatura
Mauro Boselli
disegni
Maurizio Dotti
storia
L'antico culto di Odino si mescola alle fantasie New Age di una comunità di americani trapiantati in Islanda, mentre Harlan e Kurjak, guidati verso l'inconoscibile dalla sensitiva Gudrun cercano di sciogliere il mistero delle tante, troppe scomparse avvenute alle pendici dello Snaefellsjokull, il vulcano che la tradizione indica come il varco che conduce al centro della Terra... Ma la risposta ai loro interrogativi si trova nella Grotta del Re del Gelo, proprio dove gli eroi vikinghi Egil-Una-Mano e Asmund il Feroce uccisero i re dei Troll...
ambientazione
Reykjavik e Snaefellnes (Islanda)
personaggi
Harlan Draka/Egil-una-mano, Emil Kurjak/Asmund Ottarson, Vescovo di Reyjavik, Pastore Axel Eyjolfsson, Gudrun Fingadottir, Jon Jonnson, Freya Jonnson, Hans Jonnson, Snorri, Colin Dunson, Solveig, Gryla, Starkad il maledetto, Borgar il saggio
35 - I cacciatori di fantasmi
I cacciatori di fantasmi
soggetto e sceneggiatura
Mauro Boselli
disegni
Mario "Majo" Rossi
storia
La sinistra Haversham Priory è la magione più infestata di Inghilterra. Dai Mastini Infernali del parco al Monaco senza volto della cripta; dalla Dama in grigio che si aggira nei solai al raccapricciante spirito elementale che si annida nella galleria dei ritratti... Insomma, ce n'è abbastanza per considerarla come il più esaustivo catalogo in fatto di apparizioni spettrali! L'Università di York spedisce sul luogo un'agguerrita squadra di "ghost hunters", capitanati dal professor Halloway e dalla spiritista Maud Nightingale. Sono specialisti, abituati al peggio, ma niente di quello che hanno finora affrontato avrebbe potuto prepararli all'orrore che li attende tra le mura di Haversham. Per fortuna, al loro fianco c'è un alleato di tutto rispetto: Harlan Draka!
ambientazione
Haversham Priory (Inghilterra)
personaggi
Harlan Draka, Ghost Hunters (Chad Hallowey, Fred Richards, Maud Nightingale, Nicole Simmons, Teddy Foyle, Thor, Alison March, Cary Lowett, Mark), Lord Hugh Haversham, Ethelred il monaco
36 - Gli ammazzavampiri
Gli ammazzavampiri
soggetto e sceneggiatura
Mauro Boselli
disegni
Luca Rossi
storia
I vampiri sono tra noi, ma non sempre si tratta di creature soprannaturali. A volte sono semplicemente giovanotti un po' eccentrici con il gusto delle feste gotiche. Purtroppo per loro, però, esiste nel New England una confraternita di sterminatori di vampiri che non va troppo per il sottile: chiunque ai loro occhi sia "diverso" merita di essere eliminato. Succede così che ad Harlan tocchi stavolta il compito di vendicare i sedicenti succhiasangue, ma non sarà solo nella sua lotta, poiché nel vecchio faro di Druro, dove la costa di Cape Cod è più aspra, un'Entità millenaria farà provare agli spietati Ammazzavampiri il brivido del Male autentico...
ambientazione
Cape Cod nel Massachusetts, Harvard College, Cambridge, Boston (USA) - Praga (Repubblica Ceca)
personaggi
Harlan Draka, Tesla Dubcek, Erlik Khan/Hugo Markham, Jonas/Kagyr Khan, Vampire Hunters (Dott. Charles Thurston, Dott. Gerald Hopkins, Lammer, Mathias), Jeffrey, Anyel Zant, Dott.sa Stacy Keach
37 Il fiume dell'orrore
Il fiume dell'orrore
soggetto e sceneggiatura
Mauro Boselli
disegni
Marco Torricelli
storia
Lungo il corso dell'Armanack, verso la Gola della Strega e la Valle Desolata, dimora, un tempo, della strega Asenath Prynn. Questo, il rischioso itinerario seguito da Harlan nel tentativo di penetrare il mistero della maledizione che grava su quelle terre, dove i discendenti degli antichi cacciatori di streghe conducono un'esistenza degradata e selvaggia. Tra le profonde foreste, infatti, nulla è come dovrebbe essere: né gli alberi, né gli animali, né i membri della mostruosa famiglia dei Pickering...
ambientazione
Armanack River e Salem nel Massachusetts (USA)
personaggi
Harlan Draka, Tesla Dubcek, Esther Rothman, Daniel, Marvin, Buddy, famiglia Pickering (Melcam, Seth, Abner, Abigail, Elam, Zebulon, Mikal), Asenath Prynn, Lammer
38 - La signora della villa bianca
La signora della villa bianca
soggetto e sceneggiatura
Mauro Boselli
disegni
Alessandro Baggi
storia
Nella sua casa di vacanze, nella foresta della Karelia finlandese, la piccola Adina è ossessionata dalla personalità della bella zia Ajna, uccisa nella Seconda Guerra Mondiale. Parla con lei, sogna di essere lei, vuole a tutti i costi trovarle un compagno. Anche Harlan Draka è ospite di Villa Valkea, ma chi è veramente zia Ajna? Una romantica leggenda, uno spettro infelice, o un vorace vampiro?
ambientazione
Karelia (Finlandia)
personaggi
Harlan Draka, Ajna Kihlman, Adina Kihlman, Kalle Hakkonen, Eevan
39 - L'ultima notte
L'ultima notte
soggetto e sceneggiatura
Diego Cajelli
disegni
Fabio Bartolini
storia
Nella romantica Istanbul, Harlan, Tesla e Kurjak sono sulle tracce di un sedicente vampiro e si trovano nel pieno di una guerra mafiosa. Uno dei killer è Yacek, una vecchia conoscenza di Kurjak, un ex cecchino trasformatosi in sicario al soldo della mafia turca, un solitario senza pace e con una pena nel cuore, perseguitato da un'amante immortale che si nutre del dolore delle sue vittime: la tragica e misteriosa Adara...
ambientazione
Istambul (Turchia)
personaggi
Harlan Draka, Tesla Dubcek, Emil Kurjak, Adara, Drovni Yaceck, Hans Richter, Suleyman Sinan
40 - Vathek!
Vathek!
soggetto e sceneggiatura
Mauro Boselli
disegni
Maurizio Dotti
storia
Nei territori ai confini del mondo, come vengono chiamate le più remote province dell'Angola, corre una voce sinistra: il "Dottore", capo dei guerriglieri anti governativi morto in battaglia, è tornato alla testa dei suoi uomini. E dietro le schiere che inalberano il vessillo del "Galo Negro" si staglia, terribile, l'ombra di Jan Vathek! Harlan, Tesla e Kurjak, che hanno seguito le tracce del loro nemico fino in Angola, si uniscono ancora una volta ai coraggiosi volontari del Medical Team, nel disperato tentativo di impedire che la guerra riprenda il sopravvento...
ambientazione
Moxico, Luanda, Kuito (Angola)
personaggi
Harlan Draka, Tesla Dubcek, Emil Kurjak, Jan Vathek, Maggiore, Kuno, Manoel, Olindo, Medical Team (Arno Lotsari, Margarida, Dott. Michel Dast, Megan Ryan), Pede-A-Vida
41 - Casa di bambole
Casa di bambole
soggetto e sceneggiatura
Mauro Boselli
disegni
Nicola Genzianella
storia
Arnstadt, una tranquilla cittadina tedesca, in cui ritornano due vecchie conoscenze, il professor Hans Milius e la sua bella studentessa, Sophie Mutter. In una soffitta, viene ritrovata una strana casa di bambole, misteriosamente legata alla sparizione di una bambina nei primi anni del Novecento. Un secolo dopo, è Sophie a scomparire! Come unici indizi, Dampyr ha una musica misteriosa udita in sogno e lo strano giocattolo, i cui inquilini-bambole sembrano animati da una inspiegabile vita silenziosa.
ambientazione
Arnstandt (Germania) - Praga (Repubblica Ceca)
personaggi
Harlan Draka, Sophie Mutter, Hans Milius, Saugrénes, Frida Unger, Willy Weichlein, Gert Weichlein, Famiglia Merwick, Herr Muller
42 - L'uomo di Belfast
L'uomo di Belfast
soggetto e sceneggiatura
Alberto Ostini
disegni
Giovanni Bruzzo
storia
Gran bella terra, l'Irlanda... Bella e disperata! Si direbbe che il suo colore più tipico, oltre alle mille sfumature di verde di cui si tinge la brughiera, sia il rosso del sangue che scorre a causa di una assurda quanto feroce guerra civile che oppone protestanti a cattolici. È in questo scenario di orrori che riprende ad agire un crudele "orangista", attivo sui campi di battaglia da quattro secoli, per far fallire le trattative di pace tra le opposte fazioni. E saranno Dampyr e Kurjak a fermare la sua marcia di morte e devastazione!
ambientazione
Belfast (Irlanda)
personaggi
Harlan Draka, Emil Kurjak, Lord Marsden, Prof. Heaney, Lester Caraher, Coppinger, Nora McCabe, Kieran, Ronan, Fergal, Ryan, Connor, Terry, Patrick, Eoin, Siobhan, Deirdre
43 - La leggenda di Amber
La leggenda di Amber
soggetto e sceneggiatura
Mauro Boselli
disegni
Mauro Laurenti
storia
Dalle più cupe profondità del Galles è emerso un orrore ancestrale: i Tylwyth Teg, il Piccolo Popolo delle leggende, evaso dal mondo sotterraneo di Annwn, nel quale era stato rinchiuso mille e mille anni addietro. Sono i Tylwyth Teg, insieme a una terribile creatura lacustre, a tormentare il villaggio minerario di Llandegant, nella regione di Snowdonia, dove giungono Harlan e Tesla in cerca della scrittrice Dolly MacLaine, che sembra svanita nel nulla. Alle prese con i mostruosi e sanguinari demoni, il Dampyr e la sua compagna d'avventure non tarderanno a scoprire che il Piccolo Popolo non è così gioviale come tramandano le fiabe. Per fortuna, al loro fianco c'è un alleato davvero speciale: Amber Tremayne, la splendida Maestra della Notte che, per un antico debito, contratto ai tempi della presenza romana in Britannia, veglia sugli abitanti del villaggio...
ambientazione
Llandegant, Dinas Emrys, Hay-On-Wye, Land's End (Galles)
personaggi
Harlan Draka, Tesla Dubcek, Emil Kurjak, Amber Tremayne, Magno Massimo, Re Vortigern, Severa/Black Annis, Manlio Artorio, Artos, Aurelio Ambrosio, Taliesin, Andwyn, Alex e Mark, Gwen, Reese, Owain, Arthur e Myra Pendragon
44 - Il sigillo nero
Il sigillo nero
soggetto e sceneggiatura
Mauro Boselli
disegni
Mauro Laurenti
storia
La torre di Dynas Emrys è tutto ciò che resta dell'antico castello di re Vortigern. Ed è anche il varco che conduce al mondo sotterraneo di Annwn, da cui sono tornati sulla terra gli orridi membri della Bella Famiglia, i Tylwyth Teg, i demoni al servizio di Black Annis. A rendere possibile la ripresa delle loro scorribande è stata la rottura del sigillo magico che li imprigionava da parte dell'archeologo Matthew Shady. Fortunatamente per l'avventato studioso, su di lui si stende l'ombra protettiva di Amber Tremayne. La partita che si gioca nel villaggio di Llandegant tra le orde infernali di Black Annis e la squadra del Dampyr consumerà il suo epilogo proprio nel pozzo che sta sotto Dynas Emreys, dove si dice che, in un'epoca remota, il crudele Vortigern abbia voluto precipitare, per suggellare un patto con le forze oscure, un giovane guerriero, nato dal condottiero romano-britanno Macsen Wledig e da una donna di natura demoniaca.
ambientazione
Llandegant, Dinas Emrys, Hay-On-Wye, Land's End (Galles) - Londra (Inghilterra)
personaggi
Harlan Draka, Tesla Dubcek, Emil Kurjak, Amber Tremayne, Magno Massimo, Re Vortigern, Severa/Black Annis, Manlio Artorio, Artos, Aurelio Ambrosio, Taliesin, Andwyn, Matthew Shady, Murphy, Alex e Mark, Gwen, Reese, Owain, Arthur e Myra Pendragon
45 - Il vampiro di Highgate
Il vampiro di Highgate
soggetto e sceneggiatura
Mauro Boselli
disegni
Giuliano Piccininno
storia
Sulle tracce del misterioso Maestro che li ha affrontati, a distanza, nell'Irlanda del Nord, i nostri eroi rievocano frammenti della giovinezza di Harlan, indagano sul mistero del Vampiro di Highgate, il celebre cimitero londinese, fanno la conoscenza di un pittoresco cacciatore di vampiri in disarmo, Dean Barrymore, e, attraverso i sotterranei di Londra, giungono in un quartiere fantasma vittoriano dove, incredibilmente, sorge la magione di Carfax Abbey, immaginata da Bram Stoker per il suo romanzo Dracula. Ma è dunque possibile che il misterioso Maestro di Londra altri non sia che il celebre Conte?
ambientazione
Londra (Inghilterra)
personaggi
Harlan Draka, Tesla Dubcek, Emil Kurjak, Lord Marsden, Dean Barrymore, Jack Tarrant, Matthew Shady, Tobe
46 - Il castello di Barbablù
Il castello di Barbablù
soggetto e sceneggiatura
Mauro Boselli
disegni
Alessandro Bocci
storia
Inghilterra, 1940. Londra è sotto una pioggia di bombe ma, mentre la popolazione civile è decimata dall'offensiva aerea del Terzo Reich, un'altra guerra si combatte nelle stanze del potere. Non tutti, nelle alte gerarchie, sono nemici della Germania. Lord De Vere e altri congiurati, in accordo con alcuni esponenti del M.I. 6, il Servizio Segreto di Sua Maestà, premono per una pace separata. Per fortuna, il Primo Ministro Churchill ha organizzato una rete di spionaggio alternativa, guidata dal maggiore Foster, che può contare anche sulla presenza di Godwin Brumowski, l'ex aviatore polacco della Grande Guerra, divenuto poi un vampiro al servizio di Draka. Sessant'anni dopo, le vicende della famiglia De Vere si intrecciano con quelle della setta dei Lupi Azzurri e lo scontro con Harlan, Tesla e Kurjak sarà inevitabile.
ambientazione
Amburgo (Germania) - Londra (Inghilterra) - Edimburgo, Achnaleish (Scozia)
personaggi
Harlan Draka, Tesla Dubcek, Emil Kurjak, Vera Bendix, Nigel Grent, Lupi Azzurri (Roger De Vere, Christian De Vere, Martin De Vere, Lester De Vere, Toghrul, Bodrum), Edward Foster, Godwin Brumowski, Draka, Rudolf Hess
47 - I delitti di Sheffield
I delitti di Sheffield
soggetto e sceneggiatura
Mauro Boselli
disegni
Fabio Bartolini
storia
Dampyr, Tesla e Kurjak sono nuovamente alle prese con uno dei loro più temibili avversari: la multinazionale del terrore conosciuta con il nome di Temsek, probabilmente diretta da un Maestro della Notte. In una plumbea Sheffield dove avvengono misteriosi delitti, incontrano un imprevisto alleato: il giornalista Jeff Carter, un uomo che sa più di quanto vuol far credere.
ambientazione
Sheffield (Inghilterra)
personaggi
Harlan Draka, Tesla Dubcek, Emil Kurjak, Temsek, Jeff Carter, Ann Spade, Lord Marsden, Mason, Benson, Marion Davies, Jeremy Fink, Oliver Holmes
48 - I sotterranei di Parigi
I sotterranei di Parigi
soggetto e sceneggiatura
Mauro Boselli
disegni
Giuliano Piccininno
storia
Araxe, la vampira amata dal poeta anarchico Victor, si è ridestata dal suo sonno secolare. Nel sottosuolo di Parigi si cela un nido di incubi, una "strada per l'inferno" che risveglia le peggiori paure di ciascuno di noi. Non è difficile imboccarla: comprando un biglietto del metrò, Linea 4, potreste scendere a una stazione che non esiste, incontrandovi la morte o la follia... Che cosa vi troverà Harlan Draka?
ambientazione
Parigi (Francia)
personaggi
Harlan Draka, Victor, Araxe De Kercadio, Anne Marais, Angelique Marais, Benoit Cesar, Mauvard, Jan Vlaminck
49 - La colonna infernale
La colonna infernale
soggetto e sceneggiatura
Mauro Boselli
disegni
Mario "Majo" Rossi
storia
Herla, Herlenkonig, Hellequin e, per finire, Alichino o Arlecchino... Sono alcuni dei tanti nomi con cui, fin dal Medioevo, si conosce il Re dei Morti, il condottiero di una spaventosa armata che emerge periodicamente dagli inferi per portare sulla terra devastazione e terrore. Nelle selvagge terre di Bretagna giunge Harlan, con Tesla e Kurjak, alla ricerca della terrificante masnada di Hellequin... Chi è Hellequin? Che cosa ebbe a che fare con il passato di Araxe, all'epoca della Rivoluzione Francese? È vero che il suo esercito di guerrieri morti si scontrò con la spietata colonna infernale del generale Westermann, resasi responsabile di stragi in Bretagna e in Vandea? E chi suona ancora la campana della diroccata abbazia di Kergelen? Nel corso del suo lungo e tragico racconto, la bella Araxe scioglierà molti di questi interrogativi, sorti al tempo in cui era conosciuta, da Repubblicani e Chouans, come la baronessa De Kercadio.
ambientazione
Ex-Vandea/Bretagna (Francia)
personaggi
Harlan Draka, Tesla Dubcek, Emil Kurjak, Victor, Araxe De Kercadio, Erlik Khan, Kagyr Khan, Hans Milius, Ghost Hunters (Fred Richards), Philippe Moulins, Gerard, Barrier, Pille-Miche, Tranche-Montagne, Armand De Boishardy "Sorcier", Antoine Valmont, Chastelet, Abate de La Croix-Morne
50 - Il dottor Cinderella
Il dottor Cinderella
soggetto e sceneggiatura
Mauro Boselli
disegni
Luca Rossi
storia
Per monsieur Saugrénes trovare una rarissima copia de "I racconti di Nikolaus" è stata davvero una piacevole sorpresa, ma il piacere, come spesso accade a questo mondo, si dimostra assai effimero e ingannevole. Già, perché c'è qualcuno che si diverte a trasformare in realtà le fantasie del sulfureo autore, dando vita a un gioco che si dimostra ben presto tutt'altro che innocente. Misteriosi caffè, sinistre case, grotteschi musei delle cere appaiono all'improvviso e, altrettanto improvvisamente, scompaiono, non senza però aver portato con sè qualche malcapitato. Quando anche Saugrénes svanisce nel nulla, Caleb dispone l'intervento di Harlan, Tesla e Kurjak.
ambientazione
Praga (Repubblica Ceca)
personaggi
Harlan Draka, Tesla Dubcek, Emil Kurjak, Nikolaus, Caleb Lost, Comenius, Sougrénes, Hinterstoisser, Kavka, Athanasius Pernath, Belyalis
51 - Tre vecchie signore
Tre vecchie signore
soggetto e sceneggiatura
Mauro Boselli
disegni
Corrado Roi
storia
Alcune spettrali apparizioni, nel vecchio quartiere delle beghine, a Bruges, spingono la bella poliziotta Hanneke a chiamare il nostro Dampyr. Ma sarà tutto vero, o, piuttosto, non sarà stato un pretesto della giovane innamorata per sedurre l'ombroso figlio del vampiro? In realtà, le cose stanno ancora diversamente, e l'intraprendente Hanneke è soltanto una pedina di un gioco più grande e pericoloso. Un gioco iniziato quando Harlan era soltanto un ragazzo ignaro del proprio destino, che viveva protetto dalle amorevoli cure di tre vecchie zie.
ambientazione
Bruges (Belgio)
personaggi
Harlan Draka, Tesla Dubcek, Hanneke Geerts, Rade, Mihailo, Ivo, Stana, Tre zie (Vivien, Aysha e Chloe), Samael, Nergal, Naphidim
52 - La maledizione di Varney
La maledizione di Varney
soggetto e sceneggiatura
Mauro Boselli
disegni
Stefano Andreucci
storia
E se, prima di mettere al mondo Harlan, il Maestro Draka avesse già provato a dare la vita? Non l'esistenza crepuscolare dei non-morti, ma qualcosa di più... Dai teatri di dissezione anatomica di Edinburgo al Lago di Ginevra, dalle nebbie di Londra al sole di Napoli, la prima parte di questa epica storia doppia affonda le zanne nell'origine stessa del mito romantico del vampiro: l'impareggiabile Lord Byron, l'esaltato John Polidori, la coraggiosa Mary Shelley si confrontano con Draka in persona e con la tragica figura di Sir Francis Varney, il vampiro ribelle, tra tempeste, sogni premonitori, cripte diroccate e sette di incappucciati... Senza dimenticare i nostri eroi Harlan e Kurjak, che, nella Napoli di oggi, cercano di dipanare il complesso enigma con l'aiuto di due anziani maghi partenopei, alla ricerca di un inafferrabile monacello nelle viuzze e nei fatiscenti palazzi di "Spaccanapoli"!
ambientazione
Ginevra (Svizzera) - Napoli (Italia)
personaggi
Harlan Draka, Emil Kurjak, Sir Varney, Draka, John Polidori, Lord Byron, Percy Shelley, Mary Godwin Shelley, Don Raffaele, Almerinda, Il monacello, Dott. Chillingworth, Roger Marchdale, Don Gaetano
53 - I misteri di Napoli
I misteri di Napoli
soggetto e sceneggiatura
Mauro Boselli
disegni
Stefano Andreucci
storia
Che fine ha fatto sir Varney? Chi sono gli odierni vampiri di Napoli? Perché la vecchia fattucchiera Almerinda protegge il suo monacello? In epoche diverse, Lord Byron, il Maestro Draka, Harlan e Kurjak indagano nei vicoli di Napoli, tra camorristi, bische clandestine, palazzi fatiscenti e la leggendaria "Taverna Mistica" del Principe di Sansevero... Un sorprendente finale metterà Harlan di fronte a una difficile verità sulla sua origine e all'identità del suo principale nemico!
ambientazione
Napoli (Italia)
personaggi
Harlan Draka, Emil Kurjak, Sir Varney, Draka, John Polidori, Lord Byron, Percy Shelley, Mary Godwin Shelley, Don Raffaele, Almerinda, Il monacello, Dott. Chillingworth, Roger Marchdale, Don Gaetano
54 - Il teatro dei passi perduti
Il teatro dei passi perduti
soggetto e sceneggiatura
Mauro Boselli
disegni
Maurizio Dotti
storia
Un cast formato da divi internazionali della lirica, è stato riunito per una serata teatrale a Praga. L'opera da rappresentare è "I racconti di Hoffmann", incompiuto capolavoro in cui un poeta lotta contro molteplici incarnazioni del demonio. La partitura originale andò bruciata la sera della prima. Ma Caleb Lost la possiede e può mettere in scena l'opera con l'aiuto dell'autore in persona, Jacques Offenbach, di un'orchestra fantasma e di coristi che non gettano ombra. I costernati cantanti scoprono che il pubblico invisibile emette suoni inumani, che veri diavoli agiscono in scena e che loro stessi sono pedine di una pericolosa sfida. In gioco, oltre alla vita dei cantanti, ci sono la permanenza di Caleb nella città magica e la stessa fedeltà di Tesla, traviata dal Principe Samael. Ma al fianco di Harlan, Kurjak e Nikolaus, scendono in campo gli Amesha.
ambientazione
Praga (Repubblica Ceca)
personaggi
Harlan Draka, Tesla Dubcek, Emil Kurjak, Caleb Lost, Nikolaus, Samael, Anyel Zant, Greta Wundermann, Berthe, Vicente Araiza, Fjodor Reipin, Valentina Ricci, Georges Morin, Nergal, Melkiresh, Naphidim, Savnok
55 - Spettri a Cambridge
Spettri a Cambridge
soggetto e sceneggiatura
Mauro Boselli
disegni
Fabrizio Russo
storia
Quando studiava a Cambridge, il giovane George Orwell praticò un rito di magia nera... Dalle carte inedite di Montague Rhodes James, un tempo Magnifico Rettore di King's College, risulta che analoghi riti fossero praticati secoli addietro da altri studenti... Nelle antiche aule risuonano i passi strascicati di qualcosa di invisibile e la vecchia biblioteca è infestata da un fantasma mostruoso. Qualcuno che non è più vivo cerca di tornare in questo mondo con l'aiuto di un malcapitato studente, che dorme nella camera stregata al pianterreno del pensionato studentesco di Bodley's Court... Soltanto Harlan può impedire i sinistri progetti della misteriosa entità, con l'aiuto della medium Maud Nightingale, di Nicole Simmons e di Fred Richard, i ghost-hunters di York, chiamati a risolvere un giallo spettrale di quattro secoli fa. Prima che sia troppo tardi!
ambientazione
Cambridge (Inghilterra)
personaggi
Harlan Draka, Ghost Hunters (Maude Nightingale, Mark, Nicole Simmons, Fred Richards), Roycott, Prof. Bateman, Dick Lindsay, Hugh MacRae, Holie, Michael Ridley, Edward Branwell
56 - I vampiri della città fantasma
I vampiri della città fantasma
soggetto e sceneggiatura
Luigi Mignacco
disegni
Stefano Andreucci
storia
Spider, Jonas e Rita percorrono con il loro furgone la statale 10 mentre si accorgono di essere a corto di benzina. Decidono di fermarsi ad High Moon, una città fantasma sullo stile del vecchio West, dove vivono solo un uomo e la giovane figlia ma...avrebbero fatto meglio a proseguire per la loro strada!! Sulle loro tracce si mette un investigatore privato, il detective Arbogast ma anche lui rimane vittima dei mostri che abitano High Moon. Harlan, Tesla e Kurjak, inviati da Caleb, partono per la città fantasma alla ricerca del detective Arbogast (referente di Caleb) e scoprono così un covo di non-morti creati anni prima dal maestro Ixtlán. Il Dampyr elimina il branco, libera gli umani tenuti prigionieri all'interno di una vecchia miniera e duella con lo sceriffo del villaggio...ma questo è solo l'inizio di una pericolosa avventura!!
ambientazione
High Moon (USA)
personaggi
Harlan Draka, Tesla Dubcek, Emil Kurjak, Hank, Marylou, Detective Arbogast, Fingers, Sceriffo, Ava
57 - Il paese del sogno
Il paese del sogno
soggetto e sceneggiatura
Mauro Boselli
disegni
Nicola Genzianella
storia
Si trova nel deserto del Nevada, in luoghi selvaggi un tempo sacri agli indiani e ora contaminati da decine di esperimenti nucleari... Migliaia di ufologi e appassionati di misteri la sorvegliano da lontano, ma senza oltrepassare l'invisibile linea rossa oltre la quale i controllers della NEA, una potentissima agenzia di investigazioni private, hanno addirittura la licenza di uccidere! Che cosa nasconde "Dreamland"? Un occulto contropotere dominato da una razza aliena? Il segreto dei dischi volanti? Armi supersofisticate? Quando il figlio di un produttore di Hollywood scompare nel deserto, Lenny Meyer, scalcinato detective di Las Vegas, inizia un'indagine pericolosa. A toglierlo dai guai arrivano i suoi migliori amici, il tenente Jim Fajella e il dampyr Harlan Draka, con i suoi soci Tesla e Kurjak... Ma i guai sono solo all'inizio: quando la piccola squadra di coraggiosi si addentra nella zona proibita, una turbinosa spirale di pericoli al cardiopalma li porta a confrontarsi con controllers nerovestiti armati sino ai denti, aerei spia che li bombardano dal cielo e, nientemeno, l'intera flotta stellare della Federazione Galattica!
ambientazione
Rachel, Las Vegas nel Nevada (USA)
personaggi
Harlan Draka, Tesla Dubcek, Emil Kurjak, Jim Fajella, Lenny Meyer, Brett Doolin, Ixtlán, sceriffo Bobby Warren, NEA (Henry Waldham), Benjamin "Bugsy" Siegel, Colonnello Matheson, Patty, Dennis
58 - I segreti di Dreamland
I segreti di Dreamland
soggetto e sceneggiatura
Mauro Boselli
disegni
Nicola Genzianella
storia
Durante il viaggio verso la base supersegreta nel deserto del Nevada Harlan e i suoi amici devono ancora affrontare un'odissea di sofferenze e di morte. Kurjak è scomparso, Jim Fajella è nelle mani di Ixtlán, altri aerei con missili atomici li attaccano sulla vetta di Bald Mountain e, nelle viscere della montagna sacra, si trovano di fronte alcuni sinistri abitatori del buio... Ma questo è ancora niente rispetto a ciò che scopriranno dentro la base misteriosa difesa dai controllers. Chi detiene veramente le leve del potere? Quale segreto nascondono gli inaccessibili hangar sotterranei? E riusciranno tutti i nostri eroi a uscire vivi dallo scontro con il Maestro delle Tenebre Ixtlàn?
ambientazione
Rachel, Las Vegas nel Nevada (USA)
personaggi
Harlan Draka, Tesla Dubcek, Emil Kurjak, Jim Fajella, Lenny Meyer, Brett Doolin, Ixtlán, sceriffo Bobby Warren, NEA (Henry Waldham), Benjamin "Bugsy" Siegel, Colonnello Matheson, Temsek, Ossie Reuben, Jamieson, Patty
59 - Le terminatrici
Le terminatrici
soggetto e sceneggiatura
Mauro Boselli
disegni
Mario "Majo" Rossi
storia
Quando il professor Sanna decide di tornare nel paese dei propri avi, nel Supramonte sardo, per far rivivere, dopo cent'anni, un carnevale tradizionale ormai morto e sepolto, si scontra con l'ostilità e le minacce degli abitanti del luogo. A Genna non hanno dimenticato l'antica inimicizia che divise le famiglie dei Sanna, i proprietari, e dei Mereu, pastori e banditi. Lo studioso riceve lettere di minaccia ma anche l'offerta d'amicizia di un bandito latitante. Per fortuna la sua assistente, Sophie Mutter, chiama in auto i suoi amici Harlan Draka e Hans Milius, che, tra le montagne selvagge della Barbagia, scoperchieranno un'antica e tenebrosa storia di odio, sangue, mostruosi delitti e spietate vendicatrici!
ambientazione
Supramonte in Sardegna (Italia)
personaggi
Harlan Draka, Hans Milius, Sophie Mutter, Angelo Sanna, Diego Demurtis, Bastiano Sanna, Pietro Sanna, Niccolò Sanna, Maria Dore, Paska Mereu, Gavino Mereu, Elias Mereu, Giovanni Mereu, Luisa
60 - La miniera di Zyarne
La miniera di Zyarne
soggetto e sceneggiatura
Diego Cajelli
disegni
Alessandro Baggi
storia
A Zyarne, sul Mar Caspio, teatro di un misterioso massacro negli anni Quaranta, vengono riaperte le gallerie di una miniera in disuso da anni... Qualcosa viene risvegliato dall'attività umana, qualcosa che, attraverso il tempo e lo spazio, giunge a turbare la mente di Ann Jurging, la visionaria sensitiva di Berlino. Harlan, Tesla e Kurjak si trasferiscono con lei nel Kazakistan, per affrontare quella che potrebbe trasformarsi in una minaccia per l'umanità. Infatti, negli abissi delle miniere di Zyarne, non si nasconde un semplice vampiro, ma un'entità ancora più pericolosa, in grado di dominare le menti umane: un letale e pericoloso avversario per il nostro Dampyr!
ambientazione
Zyarne nel Mar Caspio (Kazakistan)
personaggi
Harlan Draka, Tesla Dubcek, Emil Kurjak, Ann Jurgin, Volkoff, Calilkov, Lev Nezinkov, Caleb Lost