copyright

"Dampyr, Il Figlio del Vampiro", è un sito dedicato al fumetto edito dalla Sergio Bonelli Editore ed è realizzato senza alcun fine di lucro.
Tutte le immagini sono di © dei legittimi proprietari, autori ed editori che ne detengono i diritti e sono utilizzate a scopo puramente informativo e divulgativo senza trarne nessun tipo di profitto. Autorizzazione derivante dalla normativa vigente (*), dal diritto naturale e dalla libertà di stampa e di informazione in rete.
Se è stato violato qualche diritto, o se siete titolari di una proprietà e ritenete che qualche contenuto possa ledere i vostri diritti, vi prego di segnalarlo al webmaster così da poter rimuovere prontamente le pagine al centro della questione.
Tutte le soluzioni grafiche ed i codici di questo sito (tranne dove specificato) sono di proprietà dell'autore, il quale ne vieta l'ulilizzo e la riproduzione totale o parziale, salvo previa autorizzazione.

(*) RIFERIMENTI LEGISLATIVI
L'intero dominio è di fatto un'opera di saggistica rivolta all'analisi e alla promozione di autori e opere d'ingegno e si avvale del diritto di citazione (art.70 della Legge sul Diritto d'Autore e art.10 della Convenzione di Berna).
A questo sito non può essere applicato l'art.5 della legge 8 Febbraio 1948 n.47 poiché l'aggiornamento delle notizie in esso contenute non ha periodicità regolare (art.1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n.62). E' pertanto esente da registrazione presso il Tribunale e dall'avere un Direttore Responsabile iscritto all'Albo dei Giornalisti come previsto dal succitato articolo.
Per il concetto di "diffusione al pubblico con periodicità regolare", vi è affinità sostanziale dei siti internet con i giornali murali (art.10 legge 8 Febbraio 1948), ove si parla di "periodicità di pubblicazione", che nel nostro caso corrisponde all'aggiornamento; in entrambi i casi, infatti, il "prodotto editoriale" rimane visibile a chiunque 24 ore su 24.
Legge 7 marzo 2001, n.62
"Art. 1 (Definizioni e disciplina del prodotto editoriale)
1. Per "prodotto editoriale", ai fini della presente legge, si intende il prodotto realizzato su supporto cartaceo, ivi compreso il libro, o su supporto informatico, destinato alla pubblicazione o, comunque, alla diffusione di informazioni presso il pubblico con ogni mezzo, anche elettronico, o attraverso la radiodiffusione sonora o televisiva, con esclusione dei prodotti discografici o cinematografici.
(...)
3. Al prodotto editoriale si applicano le disposizioni di cui all'articolo 2 della legge 8 febbraio 1948, n.47. Il prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata, costituente elemento identificativo del prodotto, è sottoposto, altresì, agli obblighi previsti dall'articolo 5 della medesima legge n.47 del 1948."